Ho 40 anni e, adesso che ci penso, non ho mai visto per intero un film di star wars oppure non mi ricordo di averli visti. Quindi mi sa che sono merda che puzza.
>>209105 Più che altro le trame di ogni film sono troppo dispersive, ogni film avrebbe potuto tranquillamente essere quattro o cinque film diversi limitandosi ad un avvenimento ma gli sceneggiatori specialmente americani, quando non sanno come approfondire le sceneggiature ci mettono semplicemente dentro altro.
È anche per questo che nessuno si ricorda mai la trama dei film di star wars e tutto il franchise campa "di ambientazioni".
Il film con gli ewock è il film di gran lunga più brutto di tutta la saga. In confronto i prequel sono belli e i sequel hanno un senso. Unico episodio decente: l'impero colpisce ancora (che guarda caso non è diretto da George Lucas)
>>209124 Guerre Stellari è sempre stato una merda, ma è entrato di prepotenza nell'immaginario collettivo perché la Morte Nera con una laserata cancellava un intero pianeta ma poi un giovine pirlone con una spadina laser mette la galassia a soqquadro, anzi, con un monopattino elettrico spaziale distrugge la Morte Nera.
>>209155 >Guerre Stellari è sempre stato una merda, ma è entrato di prepotenza nell'immaginario collettivo perché hanno speso milioni in effetti speciali pew pew per gli handicappati che sborrano sugli effetti speciali pew pew e hanno speso miliardi in una distribuzione capillare mondiale fatta di accordi paramafiosi coi gestori di catene di cinema e merchandising tossico fatto dai bambini cinesi schiavizzati in catene Fissat'o.