Qualche SNOOZATORE professionista qui oltre a me? Quando io non devo o non voglio alzarmi presto, non mi faccio problemi a sfoggiare le mie abilissime doti di SNOOZATORE: sono capace di SNOOZARE anche per due ore, o anche più. Con un tempo di SNOOZE di 10 minuti, due ore di SNOOZAMENTO significano 12 cicli di sveglia/riaddormentamento. Temo però che potrebbe essere per nulla salutare costringere il sistema nervoso a una tale giostra, magari si brucia il cervello. Ma è così bello SNOOZARE, d'inverno poi sotto la megacopertona è il massimo.
attorno ai 20 anni ero depresso e snoozavo di brutto, ricordo una mattina di avere snoozato fino a mezzogiorno dalle 8am che dovevo alzarmi a lolstudiare, il tutto a cicli di 5 minuti
Io generalmente cerco di dormire il più possibile. Nel weekend dormo 10-12 ore. Quando devo andare al lavoro mi alzo e vado direttamente al lavoro senza fare colazione così posso snoozare 10 minuti di più.
Dormire mi fa tregua dalla depressione e dal fatto di essere incellato.
Il mio record fu di 14 ore di sonno consecutive (ma il giorno prima ero stato 20 ore consecutive sveglio, e viaggiante).
Ora è una festa se vado a dormire alle 23:55 e mi sveglio alle 8:35, ché in tal modo non abbisogno (generalmente) di pennichella pomeridiana (95-105 minuti).
Ho comprato una scatoletta di bustine effervescenti al magnesio, una ogni sera subito dopo cena, e nel giro di qualche settimana il pisolino pomeridiano era quasi del tutto sparito.