Dovremmo radere al suolo tutti gli edifici e monumenti vecchi e assumere qualche archistar per costruire roba nuova e più bella al loro posto come facevano i nostri antenati che non stavano lì a dire "oh, questo sasso non si può buttare giù per il suo valore lolstorico".
Sì ho visto quella cacata del tempio di Zeus ad Atene, e sono dei pezzi di pietra storti e crollati, in mezzo a transenne di ferraccio schifose. Sembra un campo rom, è una merda. Andrebbe ricostruito, ridipinto, e dentro dovrebbero rifarci i sacrifici di animali. Sarebbe una figata per i turisti.
>>208260 questo, quelle merde ciondolanti sono brutte, froce e patetiche, le uniche opzioni sensate sono ricostruirle da zero o ancora meglio distruggerle e smettere di farsi le seghe su cose successe millenni fa
Quando avevo 19 anni pensavo che sarebbe stato meglio abbattere il centro storico per costruire delle strade decenti e ampi parcheggi. Poi crescendo ho capito che avevo torto, che bisogna avere posti belli, antichi, la storia. Adesso a 37 anni sono tornato a pensarla come quando ne avevo 19.
Si possono anche smontare e rimontare in un museo o in una zona apposita tipo Disneyland ma voi quando si parla di gentrificazione o centri storici a luna park vi prende un coccolone.