Quando ho messo piede su DC (l'eterno riposo dona al diocanale, o Signore) l'upload da url non esisteva ancora, quindi ho subito creato una cartella in cui salvare tutte le pitture che mi facevano lollare o comunque che per qualche ragione mi piacevano. Ho sempre avuto premura di backupparla e portarmela dietro su ogni nuovo computer, e ancora continuo a portarmela dietro ovviamente, per me è molto preziosa. Ormai raramente ci salvo qualcosa, al massimo ogni tanto ci pesco qualcosa da postare, resta il fatto che non posso non averla sempre a disposizione. Comunque non è questo il punto, il punto è che sono andato a vedere la data del primo file salvato (pic relata): mercoledì 20 febbraio 2008, 18:40:48. Merda amici, 17 anni fa. Io avevo 16 anni. Ero in seconda superiore e stavo imparando a risolvere le equazioni di secondo grado, la crisi dei subprime non era ancora scoppiata, dallo tsunami nell'Oceano Indiano ci separavano poco più di 3 anni. Dal covid a oggi di anni ne sono passati quasi 6. Sì certo il tempo passa velocemente, non è una novità. No, ovviamente non mi accorgo solo oggi di essere arrivato sui chan nel 2008, l'ho sempre saputo. Ma il tempo passa sempre più velocemente, e io me ne rendo sempre più conto. Questa cosa mi fa stare male e se ci penso a lungo mi viene da piangere. Non riesco a interiorizzare il fatto che a un certo punto non potrò più aprire la cartella DC e farmi due risate. Non è una cosa con cui riuscirò mai a copare. Amici anonimi, io non voglio invecchiare…
Io mi pento di aver erroneamente cancellato la cartella di file di 4chan che avevo salvato intorno agli stessi anni (anzi, un po' più addietro, circa dal 2005-2006). A pensarci, forse le uniche cose rare che sono andate perse sono forse le foto di Cracky-chan.
Anche io ho la cartella “4chan” con i meme, cazzate e le reaction images sul pc che viene poi tramandata ai nuovi dispositivi. Ci sono dentro anche diversi Webm porno sui quali ogni tanto mi sego ancora.
>>204723 Io avevo la cartella /gif/ sul disco ma l'ho persa quando volendo ranzare una pennetta USB da 500MB con problemi di lettura ho erroneamente farmottato il disco da 500GB con dentro circa una ventina d'anni di ricordi di rete, fra coi un jpg di un logo di chissà cosa che aveva come anno di salvataggio su disco il 1998, l'anno in cui comprai il mio primo computer.