ho visto poco tempo fa su instagram che da settembre a maggio nella biblioteca del mio paese c'è un club del libro con incontri mensili secondo anon quante probabilità ho lì di incontrare una girlazza che cerca il ragazzo?
Su /mm/ c'è il filo dei libri ma è fermo a dicembre 2024, nemmeno io ho più contribuito. È una buona idea, ho spesso letto libri consigliati da altri anoni.
Secondo me può essere una buona idea, anon mi ha dato molti ottimo consigli letterari e credo che ci si possa discutere anche in maniera diversa da come si discute nei club del libro irl che sono sostanzialmente dei raduni di tardone del PD che leggono baricco. Bisognerebbe però avere un numero minimo ed iniziare da libri relativamente corti in modo che sia una cosa abbastanza comfy da fare e non un gruppo di studio nevrotico.
Se proprio volete iniziare con libri poco pallosi e corti, vi consiglio le robe della Piccola Biblioteca della Adelphi che sono praticamente tutti fatti per generare discussione.
Più che un club del libro organizzerei un club della figa dove si va alle serate paxxe e dopo non aver rimorchiato tutti assieme in puttantour sulla tangenziale
Secondo me non è male come idea, sono certo che molti anon hanno letto libri che avrebbero voluto commentare o discutere ma non hanno potuto farlo con nessuno perché troppo oscuri o semplicemente perché alcune idea erano inaccettabili o non facilmente spiegabili ai colleghi/amici/eccetera. Alla fine si tratta di leggersi un libretto al mese, parlarne con qualcuno che ha dei riferimenti culturali ed un modo di pensare simili, non è un grande impegno e può essere molto gratificante. Basterebbero anche numeri piccoli, 5 va bene, più di dieci è un troiaio.
>>196618 Anon, io per esempio ho il mio serbatoio di ebook sul lettore che mi piacerebbe leggere per i fatti miei, non è che posso leggere solo roba del club. Come tutte le cose, sono piacevoli se non finiscono in mano agli ossessionati.
Anche la libreria del paesetto, che si picca di essere un LVOGO di CVLTVRA e che organizza improbabili presentazioni di libri o conferenze letterarie, è effettivamente frequentata da ricchioni e da gattare.
>>198225 >>199271 io una volta lessi un libro. mi ha fatto rinnegare gesu', poi ho pagato una prostituta di colore per cagare su un crocifisso. il libro era la bibbia. la bibbia di bibbiena.