E niente. Casa nuova, la sto arredando. Zero elettrodomestici. Solo pochi fidati elettroutensili.
Arriva la fattura del fornitore di energia elettrica. Viene fuori che in due mesi ho collezionato 50 kWh di consumi in due mesi.
Salvo la possibilità di avere vicini napoletani o zingari, è possibile che questa relativa valanga di consumi provenga da 6 termostati LOLsmart ed un videocitofono?
Possibile che questa merda da ricchioni si mangi 50W costantemente, 24/7, anche se non sta facendo un cazzo di utile?
Significherebbe che tra imposte, costi di trasporto e altre perversioni devo pagare 10 eypos al mese per una roba dalla discutibilissima utilità… piuttosto li metto tutti su eBay e ci piazzo una serie di ESP32, così non devo neanche dipendere da quella merda di cloud Urmet per commutare da estate a inverno.
possibile dispersione. comprati uno o più contatori tipo picrel, ci stanno anche "non intrusivi" che invece di essere collegati direttamente all' impianto usano delle pinze amperometriche
>>193766 Potrebbe essere qualcosa verso terra che non viene rilevato dal differenziale perché sotto la sua soglia di intervento? Mi sono trovato 80V tra le terre di due diverse linee dell'impianto (una andrà al forno, l'altra alla lavastoviglie).
>>193767 non sono elettriciaio, ci capisco poco. io comunque consumo >1000kWh al mese su un impianto trifase fatto da due garzoni omosessuali. Se per caso vuoi monitorare il consumo di roba attaccata con la spina trovi anche degli switch intelligenti con tasmota precaricato che fa anche il monitoraggio. se me lo chiedi il mese prossimo ti posso anche misurare il consumo degli esp32, dovrebbe essere intorno ad 1Watt