anon io ho un problema serio, ovvero non mi sento mai adeguato a qualsiasi compito. Ora sto problema non è del tipo "oddiomio non mi sento adeguato però ecco la mia laurea, il mio lavoro, la mia fidanzata", bensì che rinuncio a qualsiasi cosa perché penso di non potercela fare e non essere abbastanza. Ciò va avanti da quando ho finito le scuole superiori nel 2006, da allora non ho costruito niente, sono sempre stato un NEET perenne salvo pochissimi lavori da freelance. La cosa assurda è che ho avuto spesso skill più che sufficienti per lavorare, ma ho sempre avuto paura di non essere abbastanza, e allora mi mettevo e studiavo e facevo progetti per conto mio e aumentavo le skill perché dicevo "se imparo questo poi posso candidarmi" e ovviamente quando imparavo le skill comunque poi magicamente sparivano tutti gli annunci a cui potevo candidarmi. In poche parole ho perfezionismo patologico. Ora all'età di 37 anni vi dirò che mi sono pure un po' stufato di provare a risolvere il problema. Esiste un'invalidità statale a cui posso appigliarmi? Non ho mai considerato questa opzione, ma secondo me sono effettivamente invalido perché non è normale il comportamento che ho. Per me è sempre stato "ovvio" perché sono nato e cresciuto così, solo di recente ho capito che sono effettivamente malato e vorrei che questa malattia mi venisse riconosciuta in modo da accedere a vantaggi fiscali e tutta quella roba lì.
Secondo voi ho qualche possibilità? Capisco che sta roba suona un po' trollereccia, ma sono serio.
Conosco gente che ha iniziato a lavorare a quasi 60 anni, non scherzo.
Vai all'agenzia interinale e candidati per qualsiasi cosa, se ti danno un lavoro manuale lo prendi per una specie di palestra quotidiana. Se ti rompi puoi sempre lasciarlo e tornare a fare il neet.
>>179047 >qualcosa Io voglio fare un lavoro che rifletta le mie skill e quello che ho studiato e fatto. Conosco valanghe di persone con meno skill di me che sono state assunte e continuano ad essere assunte. Solo io sono il coglione che non ci riesce perché non si propone. Una situazione simile mi capitava da ragazzo perché ero bello ma non riuscivo a trovare una ragazza da baciare. Poi ho scoperto a 19 anni che bastava baciarle e ci stavano e così ho sbloccato quella parte poi sono caduto in rovina economica per sto fatto del lavoro e ho rinunciato volontariamente alle femmine Comunque il punto è che ho questo difetto mentale e voglio essere aiutato in maniera concreta, se c'è la possibilità.
>>179049 Pro-tip: il lavoro è unammerda, sempre. E poi se non hai una famiglia da mantenere hai tutto il tempo per coltivare le tue skill e le tue passioni quando torni a casa. È questo è a maggior ragione vero se non fai un lavoro che occupa solo il cervello per 8 ore.
Il lavoro è solo una mmmerdaccia che ti serve per portare i soldi a casa, per il 99% delle persone è questo. La vita è un'altra cosa.
>>179052 >il lavoro è unammerda, sempre. megacope di chi fa lavori di merda anon. L'altra volta ho dovuto cambiare la corda della tapparella, risalente agli anni 60, e per quanto ce l'abbia fatta è stata un'ammazzata terribile. Se dovessi fare una roba simile per campare impazzirei.