Political compass: questo sconosciuto. Ma prima o poi una deriva ancappina a chiudere tre quarti della pubblica amministrazione sarà inevitabile pure in questo cacatoio socialista rosso o nero secondo le stagioni.
Sì ma non c'è molto mercato per una destra conservatrice in ambito economico che non sia bigotta o repressiva in materie sociali percui ci tocca una delle destre più schifose dell'occidente, anche se le quelle estere si stanno allineando in fretta.
>>178835 >non c'è molto mercato Non ne sarei così sicuro: il mix meno tasse e canne libere sarebe una bella botta di vita nel panorama parlamentare. Semmai sarebbe da indagare perché a nessunpo sia venuto mai in mente di presentare un simile programma.
Esattamente in che cosa consiste essere di destra? No, davvero, non l'ho mai capito.
Nella mia ingenuità pensavo che la sinistra tutelasse il cittadino con più Stato, mentre per la destra lo Stato deve essere meno presente. Ma negli ultimi anni le cose si sono ribaltate, quindi boh
>>178838 Secondo il political compass il liberalismo (quello che privilegia le industrie e la ricchezza privata)in economia e/o il seguire valori tradizionali nei diritti civili. Legge & ordine pu essere uono sia per l'autoriotarismo sia di destra che di sinistra.
>>178837 Perchè è più facile polarizzare il discorso su tutti gli argomenti. Ad esempio l'immigrazione: è più facile dire accogliamoli tutti (sinistra) oppure zero immigrati (destra) invece che fare un discorso del tipo che l'immigrazione serve per sostenere l'economia ma serve regolata e ben gestita. Agli italiani piacciono le soluzioni semplici ai problemi complessi, che evidentemente non possono esistere.
>>178842 >l'immigrazione serve per sostenere l'economia Questa è una sonora puttanata che ormai non va pi bene nemmeno per le aziende che usano l'immigrazione per tenere bassi gli stipendi. La mancata meccanizzazione delle varie produzioni la ritrovi nel dibattito sulla bassissima produttività del paese. Molto meglio il discorso sulla pietà umana o sulla creazione di comunità estere in Italia per fal leva sui governi esteri un po' come i prfughi cubani con i Castro come fa il Vaticano. Almeno è un discorso sincero.
>>178846 Non è "polarizzare il discorso" stai partendo da basi di propaganda palesemente false, meglio sarebbe pure la supercazzola sul cambiamento climatico. Da notare che in mezzo alla polarizzazione c'è sempre la possibilità di rimettere in moto il neo-colonialismo. Di sicuro sèpostare i problemi dell'Africa per tutta l'Europa (saluti dalla Svezia) è la strategia meno intelligente di tutte.
>>178849 Certo, c'è la possibilità di neocolonizzare tutte le nazioni di origine degli immigrati. C'è anche la possibilità di uccidere tutta la loro popolazione e rimpiazzarla con la Razza Bianca Ariana. Però OP si chiedeva se una destra non fascista fosse possibile in Italia…