I "meme" di oggi si sono tutti fossilizzati sui soyjak e su quanto l'avversario più o meno immaginario sia brutto come uno di loro, praticamente sono tipo le caricature che ci si disegnava a vicenda per bullarsi tra compagni di classe ma a livello globale e senza un minimo di benignità. Si è presa la spensieratezza e l'autoironia dei meme anni 2010 (pare assurdo provare nostalgia per i rage comics e gli advice dogs, ma oramai siamo a questo punto), figuriamoci il nonsense dei memi anni 2000. I meme non esistono più per far ridere ma solo per insultare (letteralmente è tutto un "guarda, questo sei te hihihi") , estremizzandosi e esasperandosi quando poi non sortiscono l'effetto sperato.
Per un'ironia della sorte, l'alt-right americana si vantava di come "solo noi sappiamo fare i memi" (in realtà avendo solo contributo a peggiorarli nella situazione odierna) e ora promptano solo sbobba senz'anima autogenerata con l'IA perché non hanno né creatività (oltre alla propaganda politica c'è il vuoto, e a chi non è interessato alle loro battaglie politiche ciò dice nulla) né l'estro artistico (notare come i loro meme siano le solite tre immagini tracciate sopra foto di persone che desiderano insultare) e l'alternativa per quelli come loro sarebbe quella di ritoccare Pepe & co. con MSPaint fino al 2050.
I 'jakki sono non ironicamente la cosa migliore mai uscita dai chan >>170361 TLDR sperg insalata di parole sinistroverso probabilmente perché un 'jakko postironico ha ferito i suoi sentimenti