/biz/ - Affari (seri)

Non solo criptovalute
Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1738170638896.jpg (95.07 KB, 960x720, 1583351751208.jpg)

 No.1080

Sono un negro ma so che investire in crypto è da froci. Come si investe in azioni? Da dove comincio? Posso partire da 10€? Ne vale la pena?

Grazie in anticipo

 No.1081

1. non vale la pena

2. la borsa, come qualsiasi altro investimento speculativo, è letteralmente gioco d'azzardo, dove si arricchiscono solo gli squali che possono movimentare milionate

 No.1082

Con 10 euro non ti fai fare nemmeno un pompino, figurati farti inculare in borsa. Direi che per ora il tuo obiettivo di investimento è mettere i soldi nel porcellino fino a quando non saranno diventati qualche centinaio di euro, se non almeno un migliaio.

 No.1083

Non vorrei deragliare troppo il thread ma ci sono investimenti su sé stessi che fruttano molto di più.

Tipo spendere soldi per imparare una lingua. Non solo sotto forma di corsi seri, ma anche sotto forma di viaggi-studio. Conosco uno che ha buttato un mese a Malta (perché in UK sarebbe costato il triplo), l'ha vissuta come vacanza, ha studiacchiato, è migliorato (e ha pure instagrammto la vacanza "mi piace travellar sovente"). Niente di certificabile nel CV, ma ai colloqui fa più bella figura.

Tutti quelli che vogliono "investire" sono convinti che esistono magici trucchetti per cui pagando X si ottiene X+30% senza alcuna fatica e senza alcun impegno mentale. Proprio come nel gioco d'azzardo.

Tutti i trucchetti funzionanti, anche di poco, sono già stati messi in essere su vasta scala, dai soliti squali.

Il mercato speculativo non è a somma zero, ma non è nemmeno una fabbrica di soldi (altrimenti tutti si arricchirebbero, nessuno più lavorerebbe, nessuno più produrrebbe, e creperemmo di fame ma pieni di soldi).

 No.1084

Inutile investire denaro se non non hai già da parte almeno 1 anno di spese. Se oltre a questo ti avanzano almeno 10k, puoi pensare di investire a seconda di quanto in là pensi di usare quei soldi. Se è meno di 5 anni devi andare di conti deposito o titoli di stato sicuri, altrimenti oltre i 10 anni puoi andare di azioni, meglio ETF diversificati il più possibile.

Comunque se anche i mercati facessero un 6% netto in media avresti solo 600 euro all'anno, meglio usarli per vivere o comprare qualche cagata.
Il discorso è diverso se riesci a risparmiare almeno 1k al mese, allora può valere la pena perché in qualche decennio ti ritrovi mezzo milione.

 No.1085

OP, guardati questo video per cominciare e poi iscriviti al canale.

https://www.youtube.com/watch?v=wMOP4b5saxk

(che merda l'assenza di embed)



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]