>>151Sono stato un consumatore di anime e manga nel periodo in cui avevo internet gratis (mai avuta una ADSL o fibra).
Ho imbroccato diverse serie ben fatte; altre, mi sono sforzato assai di finirle ma più andavo avanti e più facevano cagare. Qualcuna faceva talmente cagare che mi restavano solo uno o due episodi per finirla e non trovavo mai il coraggio.
A un certo punto, credo verso il 2015-2016, ho scoperto che raramente arrivavo a metà di una serie. E rarissimamente avevo voglia di rivedere qualche scena di un anime già visto in precedenza. Così ho cominciato a sfoltire l'ardisco di tutte le cose che non avevo più voglia di rivedere. Era ancora zeppo di files .RMVB scaricati dal defunto (e all'epoca fornitissimo, e gratis) RealityLapse.
Verso il 2020, quando a causa del locchi douno avevo finalmente tempo da investire su anime e manga, ho cominciato a scaricare roba nuova ma sono rimasto sempre più deluso. È come se il periodo d'oro degli anime si fosse esaurito nei primi anni '10. Perfino le eccellenze di Noitamina facevano spesso cagare a spruzzo (come Tokyo Magnitude 9, letteralmente un cartone educativo per bambine cretine). Perfino progetti piuttosto elaborati (Attack on Titan, quello del viaggio al centro della terra, quello delle bimberchie allevate come cibo per mostri, come quello del mondo dei maghi…) dopo pochi episodi diventano uno stolido allungamento di brodo.
Un'altra grossa delusione è stata l'intera saga di Gundam. Credo di aver visto quasi tutte le edizioni, e a parte quella del 1977 non ce n'è una che non faccia cagare. Quella del '77 era realistica - ai robottoni finiscono le munizioni, i capi coraggiosi prendono decisioni avventate, l'eroe diventa arrogante e si becca un meritato schiaffone dal suo superiore, le femmine sono ingenue ma non puerili, sono determinate ma non eroine, sono frivole ma pretenziose, sono carine ma non sexy.
Come cura per la stitichezza consiglio i Gundam più woke, come Gundam Seed.
Recuperare serie vecchie - fine anni '90 e inizio anni 2000 - pure fa cagare, perché quelle buone le abbiamo già viste tutte, e quindi ci resta solo lammerda dellammerda (come umarucianna la merdaccia, k-on, e tutte le altre serie di intrattenimento per travioni pedofili, più punpun e le altre serie fatte per deprimere chi non è già spettacolarmente depresso).
Sono stufo degli anime. E pure dei manga. E meno male che non mi sono bruciato le sinapsi a guardare le rincoglionerie del calibro di Palladeldragone, Unpezzo(dimmerda), AnterAnter, mostriciattolame vario e vampirume assortito.
Pic related: scena da Grendizer U, cosa cazzo m'è toccato vedere. Sul serio.