/biz/ - Affari (seri)

Non solo criptovalute
Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Catalogo ]  [Archivio temporaneo] — 


File: 1694366297179.jpeg (38.71 KB, 600x349, IMG_8237.jpeg)

 No.593[Rispondi][Ultimi 50 post]

Continua da >>104
195 post e 57 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.929

>>928
Come spieghi 1,5 miliardi di volume in pochi giorni allora? Perché 22 halt se la gente vende e il prezzo scende naturalmente?

 No.930

>>929
>Come spieghi 1,5 miliardi di volume in pochi giorni allora?
C'è chi, a differenza tua, sa fare trading.
>Perché 22 halt
Ci sono delle regole, studiale.

 No.932

File: 1715973414437.png (210.38 KB, 1250x655, ClipboardImage.png)

>>930
Capisco.

Senti, visto che sei bravo, mi spieghi i volumi short del 13 14 e 15, soprattutto perchè c'è costì tanto volume off exchange (cioè nei dark pool) e come sia possibile quel volume considerato che gli azionisti AMC possiedono tra il 80 e 90% delle azioni che non vendono mai (fonte ogni trimestre fiscale lo riporta)?

Come mai ci sono azioni che sono salite del 3000% in settimana come $FFIE (Faraday Future) senza alcun halt a differenza di AMC e GME?

Come mai ogni volta che AMC e GME si impennano senza motivo compaiono halt per sgonfiare ogni salita di prezzo? Come mai non ci sono mai halt quando AMC e GME crollano del 30-40%?

Come mai quando il prezzo di AMC e GME scende si posiziona sempre sotto il max pain delle opzioni settimanali anche se questo è molto distante?

 No.933

File: 1715973609403.png (200.48 KB, 1125x748, ClipboardImage.png)

>>932
Quali sono queste famose regole che esistono solo per AMC e GME ma non per Faraday Future?

Chiedo per degli amici

 No.934

engnente io sono quello che voleva un altro filo ma non perdo occasione per ridere degli amc froci



File: 1710184277108.png (268.72 KB, 480x304, Gold_consumer_480x304.png)

 No.809[Rispondi]

Mi sono fatto la Amex oro perché mi serviva una carta di credito per noleggiare un'auto tra qualche mese.
L'offerta di benvenuto consiste in 250 euro di rimborso se si spendono 3000 euro in 3 mesi. Ovviamente io non faccio tutte quelle spese e pensavo di ingannare il sistema comprando 2000 euro (gli altri 1000 li faccio tra spesa carburante ed altro) di gift card di supermercati vari che poi si possono usare per 2 anni. Secondo voi funziona? Comunque male che vada c'ho le gift card.
28 post e 4 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.923

>>922
>GNOOO TROPPO BASSE LE TARIFFE I PROFITTI SIGNORA MIA GNOOOOH
Le telco sono un servizio essenziale non un campo di profitto e andrebbero gestite in monopolio di Stato al minor costo possibile per l'utente finale (che per definizione essendo Stato e non dovendo distribuire dividendi oltre a stipendi, infrastruttura e reinvestimento ha più margine) il resto è ginnastica mentale per giustificare l'estrazione di plusvalore da un servizio in oligopolio/cartello.
>GNOOOO LA SACRA LEGGE DELLA DOMANDA E OFFERTA GNOOOOH
Sei un coglione ostaggio del capitalismo, è impossibile discutere con chi non riesce a concepire nulla oltre le ombre proiettate sul muro.

Che poi lol, sto negro non sa che le compagnie a prezzi reali son fallite per il dumping+lobbying dei privati che non dovendo coprire le tratte meno redditizie, aka SERVIZIO, potevano fare undercut alle compagnie nazionali, che peraltro come sempre per logiche perverse di aziendizzazione inseguono il capitale sul suo terreno e lo prendono in culo, a sto punto presumo in malafede da parte della classe politica che le fa scoppiare apposta per poi farle spolpare agli amici degli amici e scaricare il debito della bad company sulla collettività.
Secondo me sei nato massimo massimo nel 2000 minorenne del cazzo con la testa fritta dal neoliberismo.

 No.924

A me basta vedere alitalia e sapere quanti soldi miei lo stato si sia preso per salvarla per volere privatizzazioni selvagge.

 No.925

>>923
>>923
>Le telco sono un servizio essenziale non un campo di profitto e andrebbero gestite in monopolio di Stato al minor costo possibile per l'utente finale
Le telco sono un servizio essenziale che richiede investimenti costanti per stare al passo col cambio tecnologico, cosa che riesce infinitamente meglio ai privati (che ci devono estrarre profitto) invece che allo stato, e specificamente allo stato italiano che ha un track record piuttosto lungo di aziende decotte che sono fallite per palese incapacità della gestione statale.
>Sei un coglione ostaggio del capitalismo
Può essere, tankie, mentre tu hai fatto indigestione di neomarxismo in salsa tricolore senza guardare che la data di scadenza risale al secolo scorso.
>non dovendo coprire le tratte meno redditizie, aka SERVIZIO
In Spagna lo stato copre una parte dei costi dei biglietti per le tratte delle zone meno servite dalle compagnie o quando i prezzi si alzano, non c'è bisogno di statalizzare tutto. Lo stato come imprenditore funziona solo nella tua testa.
>minorenne del cazzo
Tu per esempio saresti un ottimo imprenditore nel settore dei proiettori.

 No.926

>>925
>allo stato italiano che ha un track record piuttosto lungo di aziende decotte che SONO STATE FATTE fallite per palese incapacità della gestione statale.
Again, fixato perché non hai memoria storica in quanto minorenne strafatto di neoliberismo per cui la storia inizia sei mesi prima.
Letteralmente l'intera storia dei fallimenti di qualsiasi comparto italiano coinvolge o il deliberato siluramento/sabotaggio/omicidio o la forzosa privatizzazione "ibrida" dove i profitti vengono privatizzati ed i costi socializzati.
Te lo ripeto, son abbastanza vecchio da ricordarmi l'incidente di Chernobyl e la prima repubblica, non sai un beneamato cazzo e sei solo un povero stronzetto con la testa piena di stronzate tipo trickle down, virtuosità del privato ed altri assunti fantasiosi e smentiti dalla realtà dei fatti che arrivi a dover proiettare sul pubblico perché altrimenti l'intero impianto ideologico su cui si regge la tua visione sociale non starebbe in piedi.

>neomarxismo

Io almeno l'ho letto il fondatore della mia scuola di pensiero, mentre mi giocherei la punta del cazzo che tu di Adam Smith non hai mai neppure letto un saggio.
>MUH PROIEZIONI
No non hai capito ti sto dando del minorenne letterale oltre che mentale perché devi essere per forza molto giovane per non avere ben chiaro il quadro dei ripetuti fallimenti statali e del piano a lungo termine di annientamento dei servizi pubblici in favore di logiche di mercato sintetizzabili in "diritti sì ma solo se te li puoi permettere e sta sicuro che ti estorceremo fino all'ultimo centesimo" come puoi vedere nell'ultimo atto attualmente in scena dell'SSN italiano, che ho già spiegato più volte in questi lidi come si sia prima precarizzata la professione medica bloccando le scuole di specialità e le assunzioni, poi esautorata ogni forma di voce in capitolo da parte dei medici col sistema del gettonismo a chiamata il tutto su un background di circolo vizioso in cui i fondi al pubblico vengono tagliati causando un minor numero di prestazioni che si riflettono nel concetto di aziendalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale trasformato in Aziende Sanitarie Locali col risultato che "causa inefficienza" nell'erogazione delle prestazioni con la gente che è costretta a rivolgersi al privato o a rinunciare aPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.931

>>926
>che hanno regalato asset, tratte e quota di mercato ai soliti amici di amici che li han poi premiati con assunzioni, consulenze e tutto il resto delle marchette "legali" con cui viene premiato il politico che vuol tentare il revolving door.
Altro ottimo motivo per cui lo stato va smantellato e snellito, meno ne esiste meno ne possono regalare agli amici.



File: 1711181191838.jpg (71.81 KB, 720x1000, FouvY1iaUAIbeNy.jpg)

 No.854[Rispondi]

Quesito da negro dell'economia.

Da dove arrivano i soldi che le banche chiedono sotto forma di interessi sul debito?

Se ci fossero solo 3 persone, A, B e C. A è una banca e possiede 100 euro, B vuole comprare una cosa da C che vende per 100 euro ma non ha una lira. B va dunque dalla banca per farsi prestare i 100 euro, questa glie li concede a patto che dopo 1 mese glie ne restituisca 110. Ora B può comprare da C ma i 10 euro di interessi che deve alla banca da dove cazzo li prende?

Qualcuno mi spiega questa cosa?
13 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.878

>>876
Non è molto chiaro comunque.
La banca ha già 100 euro, perché dovrebbe stamparne altri 100?
Al massimo può stampare i 10 di interesse che quindi compaiono dal nulla, ma a chi li da? E se li da a qualcuno dovrebbe darli in cambio di nulla altrimenti il loop è infinito e ci saranno sempre soldi da stampare.

 No.879

>>854
>>876
>>878
Complimenti, hai scoperto non solo il credito frazionale ma anche il signoraggio bancario.

Infatti la prossima domanda è chi, come e perché ha dato autorità alle banche di emettere moneta?

Le "banche centrali" sono a loro volta banche possedute da altre banche (vedi ad esempio le "quote" di BankItalia in mano a chi stanno? IMI S.Paolo, ecc.)

"Perché le banche stampano soldi?" Chi, come e perché le ha autorizzate?

Chi, come e perché ha fatto diventare le banconote "valore pagabile a vista"?
Sulla vecchia banconota da 500 lire e 1000 lire in uso fino negli anni '70, c'era scritto "pagabili a vista al portatore".
Cioè erano banco-note, documenti emessi dalla banca che certificavano un valore depositato in banca.

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.880

>>877
https://www.youtube.com/watch?v=3SgTe37PnI4
in questo podcast Bob Murphy (economista scuola austriaca, contro le banche centrali) intervista David Andolfatto (economista che lavora alla fed).
Secondo me è un buon podcast per capire tante cose direttamente da chi alla banca centrale ci lavora.
>>878
perché i tassi d'interesse delle banche centrali sono generalmente molto bassi, quindi conviene di più farsi dare soldi nuovi che costano poco e non rischiare i soldi dei correntisti che già si hanno. Infatti possono addirittura essere negativi, ovvero la banca commerciale viene pagata per farsi prestare dei soldi.

 No.881

>>878
le banche stampano, prestano, ecc., secondo la loro convenienza.

quando la banca decide di rovinarti, ti dice che l'azienda deve "rientrare". Poi vai lì a piangere e non c'è niente da fare. Infine ti propongono di comprare un pacchetto finanziario (cioè indebitarti ancora di più) cosicché loro possono registrarti come investitore e quindi chiudere temporaneamente un occhio sul fido.
Ti esce un anno fortunato e riesci a rimanere a galla. Ma se non fosse uscito, saresti fallito e nessuno a parte te avrebbe capito che è stata la mafia bancaria…


>>880
"Oste, com'è il vino?" → "Bancacentrale, come funzionano l'economia e la finanza?"

btw i tassi di interesse "fanno politica" (oltre che guadagno)

 No.882

>>881
>"Oste, com'è il vino?" → "Bancacentrale, come funzionano l'economia e la finanza?"
Per me è stato fondamentale sentire l'oste che dice perché il vino è buono.
Per anni ho sentito perché le banche centrali erano cattive, e in questi perché venivano spiegati anche gli argomenti che usano i banchieri centrali per giustificarsi.
Sentire che gli argomenti usati dalla banca centrale sono davvero quelli illustrati da chi è contro, che non c'è nessun argomento extra che può dare una visione in più, è stato importante per confermare la validità degli argomenti contro.



File: 1711999511034.png (442.47 KB, 1309x927, ClipboardImage.png)

 No.868[Rispondi]

Chi lo ricorda Bizonacci coi suoi dankissimi videomeme?

https://www.youtube.com/c/Bizonacci/videos

Pare che dopo l'ultimo video si sia suicidato perché si era infognato "all in" in una shitcoin truffaldina (porello, dopo tutta l'esperienza acquisita commise un errore di ingenuità e forse avidità), e fu spennato totalmente da un giorno all'altro.

 No.869

Com'è che su /biz/ non si può embeddare un video?

FUANDOZU ARE SEFU ファンドズ アレ セフ

https://www.youtube.com/watch?v=DelF6zEHXpE

 No.875

Godo, ritardati che fanno arricchire psicopatici ritardati sull'orologio del suicidio



File: 1711028165291.jpg (90.58 KB, 480x640, 1270_8068057175975_l53_kit….jpg)

 No.847[Rispondi]

Ho un paio di monete di qualche decade fa.
Su internet è pieno di minchiate a riguardo.
Mi potete consigliare una community affidabile per quanto riguarda il prezzo/la vendita?

 No.848

https://it.ucoin.net/catalog/?country=italy
Protip: se non hai delle monete fior di conio (cioè stampate e MAI circolate) non avere aspettative troppo alte

 No.849

>>848
Non ne ho. Meglio far circolare contante piuttosto che lasciarlo lì a marcire.



File: 1710631043004.png (1.23 MB, 1599x957, Screenshot from 2024-03-17….png)

 No.824[Rispondi]

Considerando che qui c'è scritto che è un sistema di investimento basato, quindi mi fido a prescindere, qualcuno ha esperienza con Revolut?
Stanno mettendo i robottini/IA a gestire i soldi, io qualche centinaio di € ce l'ho messo e aspetto 2 anni per vedere quanto crescono.

 No.826

lol uno dei fondatori e' russo, non ti lamentare quando scopri che la IA e' un alcolizzato che tira freccette

 No.827

Revolut è ottima, la uso da anni, ma io diffido sempre dai pacchetti di investimenti, perché la valuatazione del rischio è hic et nunc, nel futuro si evolve e può portare a delle brutte sorprese.
L'unico "pacchetto" che ho è il fondo pensione, perché è di quelli garantiti dallo Stato, quindi in teoria ho il culo abbastanza parato.

 No.829

È tipo Moneyfarm, investono su etf azionario e obbligazioni a seconda del rischio che vuoi prenderti.
Alla fine diversificano bene e costano relativamente poco se non vuoi avere lo sbatti di cercarti gli etf e comprarli in autonomia.

 No.830

>>829
>Alla fine diversificano bene
Se sono rimasti quelli di una volta a MF, diversificano pure troppo: ogni portafoglio ha un bel po' di ETF dentro. Va bene che le commissioni di ogni singolo ETF sono basse ma sommate fanno una certa cifra. Comunque per chi non ha né arte né parte almeno è già qualcosa.



File: 1684140988137.png (480.61 KB, 626x543, ClipboardImage.png)

 No.362[Rispondi]

Dato che sono uno di quei poveri coglioni che ha creduto di fare i soldini con le crypto, adesso mi ritrovo con 39€ sul conto di coinbase. Non ne ho mai capito il funzionamento (e sicuramente mi merito i peggio insulti/perdite) ma c'è un modo per imparare a gestire queste crypto affinchè fruttino pure pochi €? Mi accontento se a quei 39 si sommano già 5€… Ho scaricato un app di segnali che ogni tot minuti mi dice se acquistare o vendere le crypto impostate… Solo che non mi fido molto perchè sto perdendo pochi centesimi da quando l'ho scaricata (nonostante le scritte siano in verde). Magari anon consiglia qualche guida per normuloni figli di puttana come me? Perdonatemi il filo del cazzo, e buon proseguimento
25 post e 5 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.820

>>815
>Letteralmente il grafico dimostra che si tende all'asintoto orizzontale
Gesù cristo se state inguaiati voi criptobros.

 No.821

>>819
>Funzionano le strategie a lungo termine
Esatto, la particolarità di btc è solo che si modifica in cicli da 4 anni perché sono proprio le regole interne del protocollo a stabilirlo, dimezzando la sua inflazione. Per adesso il mercato ha rispecchiato per 4 volte questo suo ritmo interno, si presume lo faccia anche per la quinta.
>Prevedere i mercati significa capire se domani saliranno o scenderanno, e questo è impossibile
E su questo siamo d'accordo.

 No.822

>>821
Ci sono i cicli anche sui mercati azionari, ma non sono così facili da prevedere. È così anche per le cripto: chi tiene senza vendere ha in media preformato meglio di chi fa trading.

 No.823

>>822
>chi tiene solo BTC senza vendere ed ha comprato prima del 2017 ha in media performato meglio di chi fa trading
Te l'ho fissato.

 No.828

>>825
Quel foglio ha dannatamente ragione, chiunque abbia permesso di importare i maledetti SUV in Europa deve morire di una morte lentissima e dolorosissima



File: 1690471084915.jpg (908.31 KB, 2736x1824, 2.jpg)

 No.467[Rispondi]

Cosa può andare storto a far gestire i soldi, azioni, obbligazioni, ecc. a una AI? Qualcuno di voi ci ha provato con piccole somme?
9 post e 5 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.760

>>759
bravo ora googla funzionalismo e impara qualcosa di nuovo ignorante

 No.761

>>760

>t. non mi funzionalismo il cervellismo ritardatismo però guardo il pornismo tutto il giornismo

 No.763

>>761
Daje 4 giorni per rispondere e vieni fuori con questo capolavoro

 No.764

>>759
Anche molte persone sembrano pensare…

 No.814




File: 1709222824584.png (1.87 KB, 226x223, download.png)

 No.772[Rispondi]

Partiamo dalle basi.
Qui giovane anon (inb4 sumero) che a breve potrebbe uscire dalla casa di mammà e babbo.
Mi rendo conto di avere delle skill finanziarie molto basse.
Intendo proprio quelle di gestione dei budget personali in vista di pagare spese di casa macchina vita eccetera.
Non è che anon ha qualche pdf al riguardo?
1 post e Una risposta con immagine omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.780

>>778
grazie, bengentile.

E come fa anon a pianificare spese future in base alle proprie finanze? Mettete via un 20% a caso o vi date delle soglie da mettere via a seconda di obiettivi diversi?

 No.781

>>780
Io non pianifico basta non spendere in cacate

 No.782

>>780
Sì esatto ti fai un piano di accumulo capitale, il 20% è un buon inizio ma sarebbe preferibile riuscire a portarlo minimo al 25% e l'ideale al 33% ma è difficile di sti tempi.
Sulla pianificazione regolati con la legge di Murphy, se possono esserci cazzi nel culo sta tranquillo che ti capiteranno, elettrodomestico rotto da cambiare, bolletta pazza perché ti hanno fatto la variazione unilaterale e ti è sfuggita quindi invece di 300€ ti hanno cacciato nell'orello un bel pistone da 1500€ come ho visto succedere, guasto alla macchina che ovviamente costerà 200€ di lavoro e 350 di pezzi (che su internet vedi a 100€ ma il fornitore del meccanico casualmente li vende sempre al triplo) e cose così.
Tendenzialmente poi i soldi non li metti via "per spenderli" programmaticamente ma per avere una riserva costante da cui attingere man mano che si manifestano necessità di spesa o anche qualche occasione per goderseli in maniera costruttiva. I "capricci" invece li attingerei dagli altri soldi che ti restano SE ne restano dopo affitto/mutuo, bollette e cibo. Se non te ne restano niente sfizi per quel mese.

 No.783

>>782

Grazie 3000 saggio anone.
Ecco, quello che mi serviva chiedere e che prima non ho messo giù bene prima è proprio un "sistema di gestione finanziaria personale", che sinteticamente hai esposto tu.

Partirò dai tuoi consigli mettendo via in diversi "mucchietti" per emergenze diverse, e vedendo a fine anno quanto è andato via per cosa. Devo vedere se l'home banking mi permette di fare una cosa del genere e mettere via soldi in mini investimenti disinvestibili velocemente in caso.

>>781
Limitare le uscite è già qualcosa, ma vedendo in cosa spendi è già possibile ottimizzarle, penso.



Spero di non finire sotto un ponte dopo 6 mesi.

 No.808

Se se uno che non sa gestire il denaro e spende facile ti consiglio di fare un pac con prelievo forzoso ad inizio mese. Così avrai accesso diretto a solo una parte di denaro, il resto rimane "al sicuro" e matura interessi.



File: 1709142326555.png (86.38 KB, 1029x1030, ClipboardImage.png)

 No.766[Rispondi]

Bitcoin a $61.4k…

…e la gente già vende all'impazzata.
13 post e 2 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.796

>>794
Non ho letto
Intendevo dire, non solo serve per la tua sopravvivenza E' la tua sopravvivenza (dopo la morte)
Inbiquattro deliri ecc

 No.802

File: 1709932031558.png (88.82 KB, 1330x1039, ClipboardImage.png)

>>788
Bittivvù, il Bitcoin è appena crashato a 68.5k dopo aver sfondato quota 68.9k approssimandosi all'all-time-high.

Negli ultimi 30 giorni è salito da 44.1k a 68.9k di stasera alle 20 ora italiana.

 No.803

>>802
E ci sono ancora i coglioni che sono scettici sui suoi cicli, vedi il filo precedente sulle crypto qua sotto.

 No.804

quando halva?

 No.806

>>802
btw, che font è?



Elimina post [ ]

Vai in cima ]  [ Catalogo ]  — 


Precedente [1] [2] [3] [4]