No.1573[Ultimi 50 post]
Anzitutto rendo onore ai soldati russi, in particolare quelli che nell'Operazione Militare Speciale ci hanno rimesso la salute o la vita, alcuni forse senza sapere che stavano combattendo non solo contro i nemici della Russia ma anche contro i nemici della civiltà e della vita umana. Quei soldati - e anche tutti quelli attualmente impiegati nelle operazioni, tutti - meritano il nostro massimo rispetto, specialmente da noi che siamo un paese di gente incapace di lottare contro i propri diritti più elementari (s'è visto ad esempio con l'universalissima calata di braghe "pandemica", dove il preside ti intimava di "vaccinarti" altrimenti procedeva a sospenderti lo stipendio).
È dai tempi del golpe (occidentalissimo) dell'Euromaidan e della strage di Odessa che la Russia avrebbe dovuto intervenire in difesa delle popolazioni russofone. Oh cielo, cosa ci fanno dei madrelingua russi in Ucraina da tanti anni? Indovina un po', chiediti da quanto tempo e per quale motivo esiste l'Ucraina. Non lo sai? Ahi ahi, allora le tue idee probabilmente poggiano sull'ignoranza…
La questione ucraina non è nata a febbraio 2022 ma almeno dieci anni prima, proprio per quel golpe orchestrato dall'esterno. Putin era stato posto di fronte ad un bivio - una scelta "brutta" o una scelta "pessima" - perché il vero obiettivo degli angloamericani e dei loro burattinai è sempre la Russia. All'inizio del 2022 l'intervento si è rivelato inevitabile. Ma Putin, come chiunque può verificare dal suo discorso in cui spiegò obiettivi e motivazioni (censuratissimo e malinterpretatissimo dai media nostrani, indovinate perché), ha scelto non un'invasione, non i bombardamenti a tappeto, ma solo un'operazione militare tutta particolare, "speciale".
E a prendere supreme stangate sono stati, oltre che i mercenari angloamericani e le teste calde locali, anche i biolaboratori americani (tra cui quelli che sviluppavano virus calibrati sul DNA del popolo russo), di cui recentemente gli americani hanno ammesso l'esistenza ("erano solo QUARANTATRE laboratori, giurin giurello!"), e parecchie centrali internazionali di pedotraffico di bambini. Ufficiali NATO (e anche americani e inglesi), senza contare le truppe della Blackwater, ci hanno rimesso la pelle e nei rispettivi paesi sarà difficile spiegare come, dove, quando e perché sono morti, visto che ufficialmente non dovevano (e non potevano) essere lì.
I livelli di isteria degli angloamericani sono saliti alle stelle (al punto da confondere il proprio wishful thinking con la realtà) per due motivi: il primo è che le loro intelligence avevano dedotto che l'Operazione Speciale sarebbe iniziata in tarda estate 2022 (credevano di avere tutto il tempo per mettere in salvo i loro sporchi asset), il secondo è che non sono riusciti a fare escalation nucleare (il loro eterno sogno di colpire la Russia facendo pagare il conto all'Europa) perché Biden non ha seguito abbastanza bene il copione assegnatogli (e la NATO senza un fortissimo sostegno americano è un petardo dalla miccia bagnata).
>Ma come, il Post Corriere Stampa Repubblica hanno sempre detto che…
Come diceva Voltaire, "calunniate, calunniate: qualcosa resterà". I Padroni del Discorso sanno benissimo che una menzogna ripetuta un milione di volte sembra vera. Per questo devono inventare spiegoni impossibili - come stamattina, "il 97% di favorevoli all'annessione alla Russias è una percentuale falsa! anzi, erano minacciati col fucile AK-47! anzi, gli scrutatori conteggiavano le schede senza neanche guardarle!"… Letteralmente il cope del cope.
Voialtri cetrioloni credevate di essere informati perché avete fedelissimamente seguito giornali e telegiornali tutti i santi giorni… senza mai esservi posti una domanda fondamentale: come mai gli ucraini sono universalmente i "buoni" e i russi sono universalmente i "cattivi"? Come mai nessuno di tali giornali e telegiornali ha mai riconsciuto una - dicasi: "una", "una sola", "una piccola e minuscola, purché almeno una" - ragione dei russi e torto degli ucraini? E invece no, vi siete bevuti le storielle del "Putler", "dittatore", "cattivissimo e irrazionale", "crudele e dispotico", "nemico del genere umano"…
I cosiddetti putiniani - cioè quelli che riconoscono a Putin almeno qualche motivo - uno sguardo critico ce l'avevano, e hanno capito benissimo che tutta l'orchestra mediatica (tutta in mano a "certe mani", sempre le stesse) suonava sempre e solo un unico pezzo. E se ti concentri sui violini o sui piatti o sugli strumenti a fiato, la musica è sempre la stessa, il pezzo è sempre lo stesso: ti vogliono far odiare Putin e la Russia (e qualsiasi cosa dispiaccia a "loro").
E quindi si torna sempre allo stesso punto: le così dette fake news, ieri eran fake e oggi son news. Ieri ti chiamavano complottista perché menzionavi i biolaboratori americani, oggi fanno finta di non aver notato che gli americani hanno ammesso l'esistenza dei biolaboratori, e ti dicono "ma noooo, erano biolab per la Paaace! ma nooo, erano laboratori di Riceeerca Contro le Malattie!", sì, certo, come no, ora me lo segno. E quindi hanno creduto alle loro stesse panzane, come la "controffensiva" ucraina - cioè il cadere in una evidentissima trappola dei russi (eppure anche in Ucraina giocano a scacchi, lo sanno benissimo che se il nemico ti concede di fare quel che vuoi fare, e nel momento in cui lo volevi fare, e nel posto in cui lo volevi fare… dev'essere per forza una trappola).
A febbraio ero uno di quelli che credevano che la Russia avrebbe concluso le operazioni in una settimana. Non prevedevo che la NATO avrebbe davvero tentato ogni sorta di escalation (i russi hanno sventato una discreta quantità di attentati false flag, di quelli autolesionisti fatti per incolpare la Russia), né prevedevo che la faccenda dei biolab fosse molto più estesa del previsto. Non prevedevo che la politica potesse essere talmente imbecille e supina a certi criminali internazionali, da tentare ridicolissime "sanzioni" alla Russia ("sanzioni" che abbiamo pagato esclusivamente noi, e che stiamo ancora pagando noi, più la truffa del gas "al prezzo spot", più le altre truffe che non elenco).
Quei soldati russi che hanno combattuto e che combattono in Ucraina, stanno combattendo anche per me. E ANCHE PER TE. Se per difendere il marciume che si era addensato a livelli stellari in Ucraina - e che si illudeva di estirpare i russofoni e gli ucraini "non allineati" - ci hanno rovinato l'economia e i rapporti internazionali (e specialmente quello con la Russia), significa che chi vuole la "vittoria" dell'Ucraina contro la Russia, vuole il nostro male.
Onore ai soldati russi!
Onore alla Crimea, finalmente ricongiunta alla madre Russia, e alle altre regioni che scelgono di ricongiungersi!
Onore alle repubbliche di Donetzk e Lugansk!
Onore agli ucraini che si sbarazzeranno del marciume sostenuto dagli angloamericani!
"Il cagnolino non doveva illudersi di farcela contro l'orso".
>inb4 rubli troll HEHEHE putiniano hurr durr reeee
No.1579
https://www.youtube.com/watch?v=sgcl4l3rITYUn video interessante dal nostro uomo a Mosca.
No.1580
>>1579Ho una connessione merdacea, puoi riassumermi in poche parole cosa ci sarebbe di interessante nel video?
No.1581
>>1580È un italiano che vive in Russia quindi è sempre una fonte di prima mano, in questo mette in luce il fato che i russi stiano vivendo il conflitto in Ucraina come una sorta di guerra santa per la sopravvivenza stessa della Russia e , sbagliando completamente la visione della cosa dal punto di vista occidentale che deve essere di mera guerra permanente, si chiede quali siano gli sbocchi futuri per arrivare in capo alla situazione: se di trattative di pace o di terza guerra mondiale.
No.1582
>>1573come faccio a capire che non stai trollando?
No.1586
>>1582Da "Maurizio Blondet" scritto in op
No.1588
>>1582Metodo efficace: considera come viene trattato chi parla a favore della Russia (anche solo ipoteticamente, cioè anche solo per ammettere che la Russia qualche ragione potrebbe averla) nei contesti ufficiali (media, società, ecc.)
Ovviamente i social del noncielodikono ritwittateeeh non fanno testo.
Metodo più difficile ma altrettanto efficace: documentarsi.
Documentarsi giusto per capire quali sarebbero le ragioni del proditorio ingiusto crudelissimo vergognoso nazifascioleghistomofobo attacco all'Ucraina.
Documentarsi su quanto Putin abbia fatto i normali interessi del proprio paese anziché leccare il culo dei "soliti ignoti", anziché essere il pazzo folle stupido sanguinario bramoso di accaparrarsi territori non suoi.
Documentarsi su cosa diavolo è successo in Ucraina una decina d'anni fa, e come mai Wikipedia l'aveva chiamata "Strage di Odessa" per dieci anni, poi, dopo l'inizio dell'Operazione Speciale, l'ha rinominata "Rogo di Odessa", e adesso addirittura "Incendio della casa dei Sindacati di Odessa", letteralmente riscrivendo la storia per compiacere i soliti "padroni".
https://www.lindipendente.online/2022/04/02/la-strage-di-odessa-diventa-un-rogo-senza-colpevoli-su-wikipedia-si-riscrive-la-storia/Vedi, quando
tutti-ma-proprio-tutti ti cantano la stessa solfa e ti aggrediscono, denigrano, azzittiscono, insultano, puniscono, osteggiano, emarginano, permabannano, se metti in dubbio la Verità Ufficiale, è in quel momento che devi renderti conto che la Verità Ufficiale è solo una Colossale Menzogna.
No.1590
>>1586Blondet è un vero giornalista. Cioè uno con la vocazione di informare senza farsi mettere bavagli, a costo di perdere il lavoro.
Che infatti così è andata a finire: dopo una carriera come giornalista e inviato di guerra nei posti più astrusi, venne mandato in USA per la faccenda dell'11 settembre 2001, e quello che scoprì - che non era mica tanto difficile da notare - gli costò il posto sul Giornale e su Avvenire. Letteralmente
Avvenire, il giornale dei vescovi, che ti scarica perché non hai l'Opinione Giusta sui fatti dell'11 settembre.Il suo nome era comunque già in una Lista Internazionale di Antisemiti compilata da certi (((Fratelli Maggiori))), poiché aveva scritto un saggio (nel 1993; era i
Fanatici dell'Apocalisse, seguito da
Cronache dell'Anticristo) su certe frange ebraiche che bramano che il mondo si autodistrugga (hint: c'entra la ricostruzione del Tempio di Gerusalemme) e sui loro appoggi politici in USA e nel resto del mondo (hint: è stata preparata a furia di incroci una "vacca rossa" che andrà sacrificata nel futuro Tempio).
Blondet ha poi scritto solo per il sito web Effedieffe, fondato da Fabio De Fina (con l'omonima casa editrice che pubblicò i libri di Blondet). Morto il De Fina, il sito finì nelle mani di uno che ci voleva guadagnare soldi, e Blondet non scrisse più articoli. Su FDF pubblicano occasionalmente don Curzio Nitoglia (prete ex lefebvriano ma non scomunicato), Elisabetta Frezza, Roberto Dal Bosco (autore, fra l'altro, di
Contro il buddismo, breve saggio per dimostrare che la radice ultima del buddismo è la stregoneria).
Gli articoli che Blondet aveva scritto riguardanti Putin - per buona parte relati agli eventi dell'11 settembre - vennero raccolti nel volume
Stare con Putin? (e voi sapete che quando un titolo finisce per punto interrogativo, la risposta è sempre "sì"), pubblicato quindici anni fa, nel 2007. Dal 2007 ad oggi Putin non è stato diverso da come era stato fino al 2007.
La trilogia sull'11 settembre di Blondet è:
11 settembre: colpo di stato in USA, Chi comanda in America, Israele USA il terrorismo islamico.Blondet si definisce "complottista moderato" perché non riesce a credere alle cazzate (rettiliani, terrapiatta, UFO, ecc., pur essendo stato coautore in gioventù di un'inchiesta sugli UFO ovviamente approdata al nulla).
Altri testi interessantissimi di Blondet sono
Gli adelphi della dissoluzione, sulle oscure interconnessioni fra massonerie e sette religiose, e
Schiavi delle banche, specialmente sul rapporto fra economia e finanza, e fra istituti privati e stati, e sul concetto moderno di banca (cioè del "prestare denaro che non si ha").
Ormai molto anziano, pubblica articoletti su www.maurizioblondet.it su cui lavora poco (lasciando errori di grammatica e traduzioni fatte dal traduttore automatico). Gli avevano diagnosticato un cancro e sei mesi di vita, ha rifiutato la chemio, si è curato con la terapia Di Bella e iniezioni ed è guarito. Doveva operarsi, gli hanno fatto un "tampone positivo" e volevano isolarlo per 10-15 giorni, sono arrivati tanti di quei messaggi di protesta alla clinica che lo hanno "negativizzato" dopo appena due giorni ed è stato curato. Poi voialtri vi chiedete perché uno diventa complottista…
No.1591
>>1590Preferivo Giulietto Chiesa.
No.1593
>>1591Giulietto Chiesa aveva i suoi pro e contro. Uno dei contro è… che era logorroico. Nel senso che un pubblicista, giornalista, saggista, deve far capire le questioni a chi normalmente non era stato in grado di capirle pur avendo davanti tutte le prove.
Mazzucco invece era tecnicamente un "politico", cioè a caccia di consensi. Per cui ha messo insieme tanta roba buona e tanta merda fritta. Il risultato è che ha un sito web pieno di gente e di fedelissimi, ma è estenuante dover discernere ad ogni pagina le cose buone dalle cazzate.
No.1594
>>1593Gli "specialisti" hanno anche il problema di dover tirare ogni cosa sotto una certa luce, pure quando non ce ne sarebbe né motivo né bisogno.
No.1595
>>1591Solo quando stanno disperatamente vogliosi di vendere libri, dvd, abbonamenti e gadget.
Se Blondet non fosse stato piazzato a sua insaputa su una lista di proscrizione di antisemiti (tale da creargli problemi nelle redazioni dei giornali, cioè sul lavoro), probabilmente quel suo saggio sarebbe rimasto a prendere polvere in qualche scaffale, non avrebbe avuto altro seguito, e lui si sarebbe continuato ad occupare di Comunisti Cattivi e Democristiani Puzzoni e di noiose cronache clericali di vescovi meritevoli di prepensionamento.
Insomma, quando vieni cazziato e perseguitato senza motivo, qualche domandina cominci a fartela: quale merdone ho pestato? quale vespaio ha ricevuto una mia involontaria e innocente gomitata? chi si è mortalmente risentito per un minuscolo saggio che sarebbe stato un successo se avesse venduto duecento copie prima di finire al macero? (e che nessuno, tranne l'amico di vecchia data di Effedieffe, si sarebbe mai sognato di pubblicare?)
Verso la fine degli anni '90 qualche ciellino promosse un incontro sull'aborto al Meeting di Comunione e Liberazione, invitando fra gli altri Roberto Fiore (fondatore di Forza Nuova); nella libreria del Meeting i libri della Effedieffe erano regolarmente in catalogo (ma con le condizioni-capestro della libreria applicate agli editori poco famosi: il 50% del prezzo di copertina lo incassava il Meeting, l'invenduto tornava alla casa editrice, la spedizione avanti e indietro era a carico dell'editore).
L'incontro fu affollatissimo, letteralmente non si poteva camminare nell'aula, gente seduta a terra e sulle finestre, in piedi anche dietro le tende, appesi ai lampadari, più le porte aperte perché una torma di gente fuori non era riuscita ad entrare. Uno dei relatori disse "è la prima volta che vedo gente sgomitare per partecipare ad una conferenza contro l'aborto".
Il successone attirò le ire funeste di certi innominabili "soggetti" che si guardarono bene dal far alzare un polverone sulla stampa (guai a dire che là fuori c'è un popolo che considera l'aborto un omicidio), e inviarono una ciellina d'altissimo rango - la presidentessa del Meeting - a fare il più colossale cazziatone agli organizzatori, uno per uno, singolarmente e lungamente, con sputacchi e urla non metaforici. Dall'anno successivo non solo Roberto Fiore fu dichiarato non-persona dai piani alti della Cielle, ma le edizioni Effedieffe non furono più accolte in libreria nemmeno con le sullodate condizioni-capestro. Fabio De Fina, che pur di vendere qualche copia in una libreria sedicente cattolica ad un Meeting sedicente cattolico aveva accettato tutte le condizioni senza far storie anno per anno, si vide lungamente e ingiustamente cazziato dall'isterica signora carica di boria e arroganza (ma forse solo terrorizzata a morte da certi innominabili "soggetti") e ricevette il supplemento di cazziatone anche per la presenza di Fiore anche se la Effedieffe non c'entrava un tubo.
Fu così che in tanti del popolino basso della Cielle scoprirono chi erano Fiore, Blondet, De Fina, e gli innominabili "soggetti". E sebbene nel movimento fosse sempre stata tutta una gara a chi incensava di più i Fratelli Maggiori, avendo avuto - loro, i loro amici, e gli ospiti di libreria e di conferenze - cazziatoni assurdissimi e gratuiti, cominciarono a capire.
Insomma, non è che diventi improvvisamente monomaniaco e "tiri tutto sempre sotto la stessa luce". È che ricevere cazziatoni gratuiti, tanto furenti quanto improvvisi (e mobbing, persecuzioni, vendette, eccetera) ti fa riflettere, ti fa capire che anche se l'orchestra mediatica suona sempre la stessa musica le cose stanno invece un po' diversamente. E cominci a capire quali sono i merdoni da non pestare (ma da far riconoscere come tali), quali sono i vespai da non toccare (ma da avvisare tutti che sono tali), e a vedere le conseguenze, a decifrarne le premesse, a scorgere le origini, a capire dove sta il vero problema. (E per questo ti chiamano "complottista" "terrapiattaro" "noncielodikono" e quant'altro).
No.1599
>>1590>>1595Basato Blondet enjoyer
t. estimatore me medesimo
No.1601
secondo me l'invasione dell'Ucraina è stata voluta per dividere la destra.
Il covid doveva divirla e invece l'ha unita più che mai.
Invece Putin, guarda un po', va ad invadere proprio dopo che l'isteria covid è finita, non solo dividendo la destra (dico la destra dissidente, non Meloni e co.) ma soprattutto portando avanti il piano di impoverimento delle nazioni occidentali + morte inutile di numerosi bianchi che a certi elementi fa sempre piacere.
Fossi stato capoccia di WEF e simili, di cui Putin ha fatto parte, fossi stato un comunista internazionale, cui Russia era la capitale, starei facendo i salti di gioia da Febbraio.
No.1602
>>1601Ma la destra non si è divisa e nemmeno sui casi più gravi tipo Orban.
Di fatto l'impressione che si ha è che tutti stiano obbedendo a Biden confidando che al più presto i dem verranno cacciati dalla presidenza.
No.1603
>>1602intendo la destra dissidente, cioè think tank minori, giornali di destra indipendenti, youtuber, blogger, ecc
Non penso che l'azione di Putin sia dovuta al dividere la destra dissidente (il mio primo messaggio l'ho scritto malissimo, ero stanco) ma sicuramente l'azione di Putin conviene a WEF e globalisti vari che giocano sul caos per aizzare il totalitarismo e i danni alla destra dissidente sono un gustoso bonus.
Purtroppo non ho le capacità per spiegare bene cosa sto vedendo con i miei occhi, ma riassumendo a me sembra che prima la destra dissidente era più unita (e lo è stata soprattutto durante il covid) mentre adesso è più divisa. E soprattutto ho l'impressione che il comportamento dei neo-filo-putiniani sta facendo perdere fiducia anche su altre questioni trattate dalla destra.
Una cosa che sto vedendo sono elementi della destra dissidente, in genere pacati, abbracciare pienamente la propaganda russa. Non parlo di limitarsi a dire "Putin pensa così e colì" e magari pure aggiungere "e secondo me ha ragione", ma proprio pubblicare materiale su quanto sono forti i russi, come vinceranno in tre settimane, i javelin venduti sul deep web perché gli ucraini sono tutti traditori, ecc ecc
Ecco questo è stato molto, molto strano e so per certo che non sono stato l'unico a pensarlo, e siccome questi personaggi si stanno comportando come ritardati viene quasi voglia di riconsiderare il mainstream anche su altre questioni. Dopotutto se si bevono propaganda russa, quale altra propaganda si bevono e diffondono acriticamente? E se si inizia a perdere fiducia in questi personaggi, si va da altri, ma le varie narrazioni di diluiscono e nascono più fazioni.
Per fortuna non sono tutti così, ma è davvero strano vedere questo amore per Putin e la propaganda russa.
NATOfag veri e propri nella destra dissidente non ce ne sono. L'errore più grave può essere la sottovalutazione della forza militare Russia, o delle porcate americane, ma anche qui dalla destra dissidente ho visto poco (e infatti non mi viene in mente nessun episodio in particolare, pur percependo che potrebbe essere accaduto).
Durante una guerra non bisogna schierarsi, pure perché arriva propaganda da ogni parte e nessuno sa un cazzo. Trattandosi di vicende umane che avvengono a millemila chilometri di distanza (a meno che non hai la sfiga di essere proprio dove avvengono le battaglie) non sai un cazzo di quello che succede realmente (mentre covid e negri li hai nel quotidiano e ti regoli personalmente).
Giusto per contestualizzare la mia posizione è che a me la guerra fa schifo e se inizi una guerra sei gay, la geopolitica è roba da ricchioni, USA, Germania, Italia, Russia, Cina, ecc sono tutti Stati cagosi e fanno tutti schifo al cazzo.
No.1604
>>1603In realtà aver forzato la Russia ha portato un'escalation nel progresso del sistema BRICS che minaccia seriamente il sistema del petrodollaro tramite valute legate alle risorse fisiche come un novello gold standard.
>Una cosa che sto vedendo sono elementi della destra dissidente, in genere pacati, abbracciare pienamente la propaganda russa.non so se ti sei accorto ma l'attuale politica woke americana, oltre ai temi degenerati che già basterebbero, oltre ai sospetti di elezioni truccate di Biden, ha dato una nuova spinta pure al loro consueto metodo mafioso di far politica internazionale.
Il resto lo fa il consueto "i nemici dei miei nemici sono miei amici".
No.1606
>>1604c'è differenza tra far notare che cazzoni sono gli americani e bersi qualsiasi cosa esce dalla Russia su come sono forti e belli i Russi e brutti gli Ucraini.
>"i nemici dei miei nemici sono miei amici"esatto, peccato che non sia così. Giusto nel mega discorso tanto lodato da certi elementi della destra dissidente Putin dice:
>"The West … began its colonial policy back in the Middle Ages, and then followed the slave trade, the genocide of Indian tribes in America, the plunder of India, of Africa, the wars of England and France against China …>"What they did was hooking entire nations on drugs, deliberately exterminate entire ethnic groups. For the sake of land and resources they hunted people like animals. This is contrary to the very nature of man, truth, freedom and justice."Tipica retorica comunista e anti-bianchi.
No.1619
>>1606>esatto, peccato che non sia cosìÈ sempre così e infatti in questo caso si rischia la dissoluzione della UE.
No.1620
>>1619La dissoluzione dell'UE sarebbe nel breve termine una catastrofe, nel medio termine una bontà clamorosa, mentre nel lungo termine dipenderà se abbiamo imparato la lezione riguardo la cessione di sovranità politiche, monetarie, morali.
A proposito, oggi il Corriere lamenta la denatalità dell'Italia.
Che strano, si lamentano della denatalità proprio quelli che hanno introdotto la rivoluzione sessuale, il divorzio, l'aborto.
L'ultimo anno in cui l'Italia aveva una media di almeno 2,1 figli per donna (il tasso di fecondità minimo per "sostenere" una popolazione) fu il 1980.
Da quarantadue anni l'Italia è in declino, e solo oggi se ne accorgono.
No.1630
>>1620la denatalità è rispetto al boom di nascite dei boomers, pensare che la popolazione cresca sempre e comunque è innaturale.
No.1927
lollo ai deliri complottardi di blondet, non spreco neanche tempo a controbattere se non per ricordare ad eventuali lettori che OP ha seri problemi cognitivi e psichiatrici. I russi sono un popolo retrogrado la cui unica fortuna è di sedere su miniere energetiche che non dureranno in eterno. È per questo motivo che mandano a morire i 18enni pur di conquistare due centrali nucleari.
No.1928
>>1927Torna su transessualchan
No.1929
>>1927Lollo (sbadigliando) alla tua suprema asineria. Blondet è stato l'unico italiano (e uno dei pochissimi nel panorama giornalistico internazionale) a vedere con anni o addirittura decenni di anticipo come sono andate le cose. Altri, anche qualitativamente inferiori a lui, ci hanno rimesso la carriera o addirittura le penne.
Gli si può certamente contestare quell'aria pessimista, dovuta però al metodo che usa. Lui è un giornalista. Si fida di fonti giornalistiche. Non si mette a fare il piccolo chimico avvocato ingegnere sociologo: si fida di ciò che legge su articoli, forum, libri. Anche quelli di "parte opposta". È stato cassato via da Il Sabato (storico settimanale di Comunione e Liberazione) e quindi da Avvenire, ma per sua fortuna aveva accumulato abbastanza anzianità da maturare una pensione.
Non è un professorino che compila schede e dossier: ci crede davvero, in quel che scrive. Per esempio con la terapia Di Bella è guarito dal cancro (per il quale i medici avevano tentato in tutti i modi di convincerlo a farsi le chemio). Dieci anni fa gli davano dai 2 ai 6 mesi di vita.
Non è "vaccinato".
No.1930
(Milano, 22 febbraio 1944) = boomer
No.1933
>>1932Beh, gli ucraini a questo punto iniziano a scarseggiare.
Devono pur continuare ad allungare il brodo in attesa di riuscire a far fuori Putin in qualche modo, no?
I prossimi destinati al tritacarne saranno Moldavia, Polonia e altri butthurt belters. Chiaramente se la Russia non dovesse essere ancora (((caduta))) neanche dopo un'estensione del conflitto fuori dall'Ucraina i nostri signori e padroni (((americani))) saranno ben contenti di aggiungere gli occidentali al tritacarne.
Dopo tutto il genocidio bianco è il loro piano in svolgimento, quindi perchè non aggiungere anche operazioni militari ai vaccini e alla disoccupazione?
No.1934
Ci manca solo una guerra atomica in centro Europa.
Il bello è che il branco di soigiacchi oggi gasatissimo per l'annuncio dell'invio dei carri armati tedeschi all'Ucraina non si chiede perché non siano stati inviati a marzo-aprile 2022.
I tedeschi hanno già trovato l'escamotage: intendono inviare i Leopard 2 classe "A5 (addestramento truppe)", non classe "A7 (combat ready)" come quello della foto.
Ma occorrono settimane per l'upgrade ad A7, più i tempi tecnici necessari ad addestrare soldataglia ucrainazista al suo uso.
C'è un ulteriore problema. Quando i russi ti colpiscono o rendono inservibili i tipici armamenti, quando le foto finiscono sui giornali i commenti saranno: eh, dovevate usarli prima di farvi colpire, pazienza. Ma se i russi ti colpiscono o rendono inservibile un Leopard 2, la sua carcassa resta lì sul campo, perché gli ucrainazisti hanno una logistica di merda, una propensione allo spreco, e una fanatica fissazione a chiedere pezzi nuovi anziché riparare/recuperare quelli colpiti.
E non sarà bello per la NATO (e ancor più per i grossi produttori di veicoli corazzati) vedere giornali e internet riempirsi di foto di Leopard scassati e abbandonati: "i russi hanno massacrato i Leopard, e a questo punto siamo preoccupati anche per gli Abrams". I carri seri hanno bisogno di personale serio, logistica seria, strategia seria, altrimenti sono solo grossi e costosi giocattoli che al primo utilizzo azzeccano figuracce mondiali.
No.1936
Che poi la faccenda del fornire armamenti in formula Lend & Lease ("te li presto, a fine guerra o me li restituisci integri o me li paghi") ha consentito all'esercito italiano di svecchiare sistemi "MILAN" del 1990 (sì, certa merda prodotta trentatre anni fa), e perfino gli svizzeri sono tentati di smollare i loro ciofeconi antiquati all'Ucraina.
Le ricordate le polemiche ucraine sul fatto che gli "aiuti" sono robaccia vecchia e malfunzionante e magari pure senza manuale di istruzioni?
E dato che dopo il danno viene la beffa, l'ambasciata russa in Italia conferma che l'esercito russo ha addirittura sottratto agli ucraini alcuni "MILAN", che verranno usati contro gli ucraini stessi (sperando che funzionino).
La coglioneria dei politici italiani e dell'apparato militar-industriale italiota è una coglioneria stratosferica:
- abbiamo "prestato (Lend+Lease)" armamenti agli ucraini affinché li usassero contro i russi (cioè ci siamo inutilmente resi nemici della Russia)
- li abbiamo "prestati" solo perché era un pochino più costoso "svecchiarli" o rottamare
- abbiamo fatto "sanzioni" contro la Russia, "sanzioni" che però hanno provocato impoverimento al popolo italiano, e hanno provocato ai russi solo risate
All'inizio dell'Operazione Militare Speciale sarebbe bastato dire: "è una questione tra Russia e Ucraina, noi non c'entriamo".
Quando è saltata fuori la faccenda dei biolab americani in Ucraina, sarebbe bastato chiedere spiegazioni agli americani.
Quando ci hanno chiesto armamenti, sarebbe bastato rispondere: "la nostra Costituzione afferma che l'Italia ripudia la guerra".
E invece.
No.1938
SE C'E' QUALCUNO CHE STA FACENDO UN GENOCIDIO BIANCO E' QUEL COMPLESSATO DI PUTIN CHE HA GIA' UCCISO DECINE DI MIGLIAIA DI BIANCHISSIMI UCRAINI, RAZZA DI SOTTOSVILUPPATO COMPLESSATO & ritardato
No.1939
>>1938Hai dimenticato di mettere "sbarretta esse" alla fine del post. Con tutte quelle maiuscole uno potrebbe pensare che sei un soigiacco triggherato che caccia fumo dalle orecchie.
Permettimi un dato autobiografico: quando i miei amici mi dissero che la Russia si è ripresa la Crimea, ho chiesto loro:
"ripresa, in che senso? la Crimea è sempre stata Russia!" E infatti fecero una faccia come la tua, come esemplificato dal disegnino qui a sinistra.
All'inizio dell'Operazione Militare Speciale, Putin fece un discorso ai russi per spiegarne i motivi, discorso che fu subito tradotto e sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano. Era il discorso in cui parlava di
de-nazificare l'Ucraina. Dunque per farsi un'idea della situazione valeva la pena ascoltarlo. Proposi di ascoltarlo: se volete criticare Putin, ascoltate prima cosa ha da dire, così avrete più materiale su cui criticarlo, su!
E invece
non vollero proprio ascoltarlo. Avevano ricevuto ordine di odiare Putin.
'I covidioti divennero kievidioti in un attimo. Venni permabannato per aver solo
proposto di ascoltare le ragioni di Putin. Sarebbe bastato anche soltanto questo per capire quanto sbagliato è l'accanimento ideologico contro la Russia.
Onore alla Russia e ai suoi soldati. Il cagnolino ucraino lo sapeva benissimo cosa sarebbe successo a mettersi contro il grande orso russo.
Mi dispiace per gli ucraini, ma se il vostro governo perseguita le minoranze russofone e nel frattempo ospita biolaboratori americani come quello di Wuhan intesi a fabbricare armi batteriologiche, vi siete letteralmente candidati a fare una brutta fine.
E se al governo non aveste avuto un pagliaccio come Zelenskij ma un politico normale, avrebbe preferito arrendersi subito e venire a patti con la Russia
pur di salvare le vostre vite. E invece…
>* Il vice ammiraglio Kay-Achim Schönbach, capo della marina tedesca, a gennaio dell'anno scorso fu costretto a dimettersi perché in un discorso pubblico aveva diplomaticamente detto che "la penisola di Crimea è andata: non tornerà mai più – questo è un dato di fatto". Dopo la cacciata di Schönbach, nessun ufficiale tedesco in servizio ha osato rischiare critiche pubbliche alla politica di guerra della Germania. Come succede in questi casi, parlano attraverso ufficiali "in pensione". No.1941
>>1936Io credevo che solo USA e UK concedessero il Lend Lease.
Sapevo che i paesi UE inclusa l'Italia regalavano la roba agli ucroritardati senza nessuna formula di pagamento o debito.
>>1938>cosa sono le brothers warSoiacucco trangugiastorie ebree rilevato.
Vai al cineforum sulla giornata della memoria e non rompere i coglioni.
No.1942
>>1941se gli abbiamo regalato i milan e le camionette iveco…li abbiamo trattati da isola ecologica.
allora, i carrarmati arriveranno davvero in ucraina. e’ ufficiale e ne arriveranno tanti. significa che sarà un lago di sangue e a morire saranno ancora gli ucraini. perché i russi alzeranno il tiro, in quanto lo possono ancora fare un senza sparare cose nucleari, ma forse cominceranno a sparare cose assurde comunque. a kiev oggi è continuata la purga di funzionari pubblici (vice ministro della difesa e altra roba), nessuno sa bene cosa sia successo.
poi c'è il quarto pacchetto di sanzioni per l’iran, che risponde all’esercitazione militare programmata di usa e israele dicendo agli americani di fare attenzione alla costa al largo di new york dove (questo gli iraniani non lo dicono, ma quello intendono) naviga la admiral gorshkov, nave russa armata con missili da crociera superveloci (cioè impossibili da intercettare) e potenzialmente nucleari.
la cosa pericolosa è questa: gli occidentali programmano di fornire agli estoni sistemi d’arma aggiornati per tenere san pietroburgo sotto tiro. questo significa, in parole povere, attacco russo immediato al suwalky gap e invasione nell’arco di una settimana delle tre repubbliche baltiche. scatta l’art. 5 e scoppia la guerra.
il codice rosso è qui nelle repubbliche baltiche (se parliamo di guerra all’ultimo sangue), quello dell’ucraina è sempre stato un codice arancione.
il doomsday clock è arrivato al punto più vicino alla mezzanotte da quando è in opera: 90 secondi.
No.1947
>>1942>i carrarmati arriveranno davvero in ucraina. e’ ufficiale e ne arriveranno tanti.Esatto. Il problema è "quando".
Siamo letteralmente alla sparatoria finale del film Scarface.
Però almeno Scarface riesce ad ammazzare un po' di nemici prima di farsi il tragico tuffo in piscina.
Dunque esistono almeno due ottimi motivi per procrastinare la consegna il più possibile:
1) il non voler riempire i media di carri devastati dai russi. Pessima pubblicità per le aziende produttrici. Non sono lanciamissili che se vengono colpiti/rubati dal nemico puoi dire "eh pazienza dovevi stare più attento". Sono carri armati, sono dei fottutissimi veicoli che si impiegano per danneggiare il nemico, e se si guastano li devi immediatamente riparare e rispedire sul campo. Altrimenti è letteralmente un azzeccare figuracce mondiali
2) il fantoccio Zelenskij è alla frutta. Sta silurando i suoi stessi consiglieri. È probabilmente il mandante dell'omicidio di quel suo stesso ministro, abbattendone l'elicottero senza neppure preoccuparsi di come darne la colpa ai russi. Per non parlare dei suoi scagnozzi che fuggono in (non ridete) Israele
L'Ucraina verrà smembrata, e sarà pure fortunata che il tutto si conclude così.
Probabilmente la Polonia ne acquisirà un pezzettone.
I non russofoni si conserveranno la parte centrale (e i debiti di guerra).
La Crimea è già tornata ad essere russa da tempo.
Donetzk e Lugansk sono già repubbliche indipendenti riconosciute dalla Russia, non saprei dire se il voto popolare chiederà l'annessione alla Russia ma non me ne meraviglierei.
Il progetto di una Nuova Israele in Ucraina (che doveva essere realizzato a danno degli ucraini stessi) è seriamente compromesso.
E tutto questo perché quel branco di coglioni angloamericani che ubbidisce ai soliti Poteri Occulti da una quindicina d'anni credeva di poter usare l'Ucraina come proprio parco giochi (in senso pedofilo e in senso di armi batteriologiche). Ora cominciano a rimpiangere l'Ucraina del 2000-2010.
Putin ha fatto bene. Anzi, benissimo.
Putin è esattamente il vero uomo politico ideale. Cioè quello che persegue con tenacia gli interessi del suo popolo. Quello che sa sfruttare le aggressioni del nemico e farle diventare opportunità per la propria patria (esempio: quando il petrolio salì a 130-140$ al barile, Putin sfruttò la situazione per ripagare i debito pubblico russo). Quello che prepara la patria contro future aggressioni nemiche (esempio: rendere l'internet russa indipendente da servizi dislocati fuori territorio russo; 11 marzo 2022).
Putin è esattamente l'uomo politico che vorremmo per l'Italia.
No.1948
>>1947Buongiorno dimitri, ti comunico che in lingua italian esiste una cosa chiamata consecutio temporum e che per periodo ipotetici come "L'Ucraina verrà smembrata, e sarà pure fortunata che il tutto si conclude così." il verbo da usare è "concluda" o "concluderà".
Lieto di aiutarti ad impaare meglio la nostra lingua se hai bisogno di ulteriori informazioni..
No.1949
>>1947raccontaci come mandare decine di migliaia di ventenni a morire sia
"fare gli interessi del proprio popolo"
No.1950
>>1949In effetti gli americani sono più furbi: mandano a morire ventenni di altri paesi per i propri interessi.
No.1951
>>1950risposta evasiva. Non ti ho chiesto degli americani, che tiri in mezzo ogni due secondio in quanto ti ossessionano. Ti ho chiesto 'raccontaci come mandare decine di migliaia di ventenni a morire sia
"fare gli interessi del proprio popolo" '
Vuoi che te lo scriva più grande?
No.1959
>>1949>>1951Chiaramente sei uno di quelli che durante le lezioni di storia a scuola giocavano a Brawl Stars.
Prepàrati a un muro di testo stile Cerfallito.L'entità "Stato" è meramente amministrativa.Significa che deve amministrare per conto del popolo, ciò che i singoli non riuscirebbero ad organizzare da soli o in gruppo. Per esempio, deve allestire una rete stradale con uno standard valido per tutta la nazione, perché sarebbe assurdo che tra due paesini confinanti cambiano misure, regole, viabilità, modo di costruirle.
Esempio più elevato: la giustizia deve essere "di Stato" perché la legge dev'essere uguale per tutti. Non puoi avere leggi diverse in città diverse e magari addirittura confinanti. Quello che è valido a Sondrio dev'essere valido anche a Ragusa - salvo forse questioni strettamente locali (quante volte nevica a Ragusa?) e quisquilie.
Così, anche la difesa della patria deve essere "di Stato", perché non puoi obbligare i cittadini - e i paesetti, e le città, eccetera - a organizzarsi "da soli". Tanto più - per esempio - che un'invasione di "mamma li turchi" non avviene a Sondrio ma anzitutto a Puglia e Sicilia.
L'entità "Stato" ha senso solo nella misura in cui risolve in maniera uniforme e sistematica i problemi dei cittadini.Motivo per cui anche una rete ferroviaria (persone e merci) dovrebbe appartenere interamente allo Stato, per dare a tutti i cittadini uguale diritto di spostarsi a costo ragionevole.
E anche la gestione dei carburanti, sanità, e di altri beni essenziali come acqua ed energia e telecomunicazioni, dovrebbe essere esclusivamente in mani statali, con lo scopo di servire
tutti i cittadini, senza che i "mercati" possano speculare sulla pelle dei cittadini e "rimodulare" a piacere il kilowattora e il gigabyte.
E lo Stato dovrebbe avere anche una sua rete di industrie (non necessariamente in esclusiva o monopolio), per sopperire ai momenti altalenanti del mercato, riguardo a merci, beni e servizi importanti che non devono impoverire i cittadini.
Purtroppo certe inefficienze "all'italiana" ci hanno fatto diventar tutti
antistatalisti. Siamo (erroneamente) convinti che "statale" equivalga a "inefficiente", quando in realtà il problema è solo limitato a delle persone precise, che non hanno punito spreconi e lavativi, mentre premiavano parassiti e incompetenti. Ma il concetto rimane lo stesso:
ciò che è interesse di tutto il popolo, non può essere in mano ai "privati" che hanno voglia solo di guadagnare. Quindi le scarpe non le deve fabbricare lo Stato, ma una rete ferroviaria nazionale (che copra bene anche le stazioncine sperdute sulle linee poco remunerative) è necessaria. Quindi OK con i medici che visitano in privato, ma la salute non deve essere un lusso per soli ricchi.
Appurato che lo Stato ha anche il compito di difendere la popolazione da minacce esterne, si realizza che la coscrizione obbligatoria (servizio di leva) è essenziale allo Stato (così come le altre Forze Armate). Se una nazione esterna, nonostante i trattati di pace, ti aggredisce e ti invade un pezzo di territorio, come reagisci?
In certi casi estremi, per difendere la patria, diventa addirittura necessario aggredire chi la minaccia, così come un pedofilo va diluviato di mazzate anche se non ha usato violenza mentre toccava il bambino.
"La miglior difesa è l'attacco", dice il proverbio: e talvolta è vero anche su scala geopolitica internazionale.
Se in Ucraina fioriscono parecchie decine di laboratori americani intesi a creare virus e altre armi biologiche, la Russia ha tutto il diritto di difendersi
aggredendo militarmente l'Ucraina.Se in Ucraina si aggrediscono popolazioni russofone
in quanto parlano russo e non odiano la Russia, la Russia ha tutto il diritto di difenderle
attaccando militarmente l'Ucraina.Se il governo ucraino taglia acqua ed energia alla penisola di Crimea per punirla dell'essere troppo piena di russofoni che non odiano la Russia,
la Russia ha tutti i motivi di riprendersi la Crimea e avrebbe ragione perfino se la Crimea non fosse stata sempre russa.
E se nel frattempo in Ucraina fiorisce il traffico internazionale di bambini, oltre che centrali pedofile internazionali e di produzione e diffusione di pedopornografia, più il progetto della "Nuova Israele" che prevede l'annientamento degli ucraini oltre che dei russi su tutto il territorio,
la Russia ha ragione a continuare a dare una severa lezione all'Ucraina e ad andare fino in fondo.
Ora, tu vedi le morti dei ventenni. Ma vedi solo uno degli aspetti della questione.
La questione è che l'Ucraina ha un governo. Quei ventenni lo hanno votato affinché prendesse decisioni per tutto il popolo. E quindi quando quel governo ti manda a morire contro i russi,
o disubbidisci al governo ucraino o vai a crepare per il governo ucraino, non c'è molta alternativa.
Allora tu mi dirai che quel governo-fantoccio è stato installato da poteri forti angloamericani fin dal 2012-2013. Verissimo. Ma tu giovane ventenne ucraino hai avuto dieci anni di tempo per combatterlo (anche solo col voto) senza ottenere risultato. Quindi quando ti manda al fronte a crepare,
non è colpa della Russia se il tuo governo ti ha ricattato. Non è colpa della Russia se i nazisti dell'Azov minacciano la tua famiglia e incendiano le tue proprietà (dando la colpa ai russi).
Mi dispiace per voi ventenni ucraini spediti al fronte, lo sapevate benissimo che anche con gli "aiuti" esteri, il cagnolino ucraino non doveva permettersi di combattere l'orso russo (a proposito, proprio in questi giorni si parla di
rastrellare gli ucraini maschi rifugiatisi all'estero per mandarli a crepare al fronte).
Lo sapevate benissimo che al governo-fantoccio Zelensky, un anno fa, sarebbe bastato promettere (e soprattutto mantenere) un po' di pace nei territori russofoni. E invece ha voluto alzare la posta, così come gli hanno detto i suoi manovratori, che si era già capito benissimo che era una guerra "NATO contro Russia,
da combattere fino all'ultimo ucraino".Rendo dunque onore ai soldati russi che hanno combattuto e che stanno combattendo.
Onore specialmente ai russi che ci hanno rimesso la salute o addirittura la vita.
Poiché questa
Operazione Militare Speciale non difende solo la Russia, ma la civiltà.
È una vergogna assurda che il governo italiano abbia mandato armi all'Ucraina (sia pure robe vecchie che sarebbe costato dismettere e disinnescare). E che abbia sanzionato la Russia e fatto vergognose e stupidissime dichiarazioni anti-russe, in favore di un governo ucraino fantoccio, solo per assecondare le vendicative "eminenze grigie" della NATO, degli angloamericani e di (((Sion))).
Per il bene dell'Italia, dobbiamo sperare che la Russia consegua tutti i suoi obiettivi in Ucraina.
Il destino dell'Ucraina è segnato - verrà smembrata, cedendo territori alla Russia e forse anche alla Polonia, e ciò che resterà di "davvero ucraino" sarà geopoliticamente irrilevante.
La tragica fine di una nazione avviene sempre per la coglioneria dei suoi governanti, soprattutto quando sono scelti dalle elite internazionali.
No.2022
>>1959>Non puoi avere leggi diverse in città diverse e magari addirittura confinantila feasibility di questa cosa in realtà è reale, ricordiamo le Poleis greche e le Città Stato dei Maya.
Che sia conveniente, è un'altra cosa.
No.2031
>>2024ma smettila di dire stronzate
No.2037
>HEHEHE
>ORA GLI DICO SMETTILA DI DIRE STRONZATE
>HEHEHE
>L'HO ASFALTATO DI BRUTTO
>HEHEHE
No.2046 RABBIA!
c'è talmente tanta merda propagandistica russa in questo filo che è inutile anche solo mettersi lì a pensare di smontarla pezzo per pezzo o comunque immaginare di avere una conversazione normale con l'anon che lo popola. E io nemmeno sono pro yankee in questa guerra ma santo cielo quando è troppo è troppo.
No.2049
>>2048Oh no, mi hai detto di tornare su reddit, di colpo non sei un subumano che rimasta la merda prodotta del governo russo
No.2052 RABBIA!
Concordo, come al solito OP è un coglione pazzo, filo da nascondere e da ignorare.
No.2055
>>2049>>2051>>2052>fognacanale ha un po' di sommovimenti>i ritardelli slurpatori di news factcheckate vengono qui a piangere perchè non trovano la maestra che gli serve solo le opinioni di Open e Repubblicatop zozzle
No.2056
>>2055Il bello è che sul fognacanale, senza alcuna ironia, dicono: "ma qui mica siamo su Reddit".
No.2057
I nazisti di Kiev hanno provato a penetrare in territorio russo nel tentativo probabilmente di spostare la concentrazione militare russa nel Donetsk ma sono stati ricacciati indietro dall'artiglieria russa. A Kiev non sanno più che cosa fare per evitare la disfatta.
https://www.rt.com/russia/572349-fsb-strike-kiev-operatives/Perfino il Wall Street Journal riferisce che i governi di Germania, Francia e Gran Bretagna avrebbero allertato il governo ucraino sulla possibilità di negoziati di pace con la Russia. Ma guarda un po', proprio i guerrafondai principali ora stanno attivando dispertamente il
damage control. Eppure lo sanno benissimo che la politica di Putin annienterà ogni loro furbata.
ONORE ALL'ESERCITO RUSSO - ONORE AL PRESIDENTE PUTINCondoglianze agli ucraini, vittime di un governo fantoccio nato da rivoluzioni pilotate e dal golpe del 2014, vittime dell'insensato sentimento anti-russo che è stato loro inculcato dagli angloamericani intenzionati a combattere la Russia
"fino all'ultimo ucraino". L'unico modo di conservare l'Ucraina intatta era di sbattere in galera i nazisti ucraini e i fantocci degli angloamericani. Il cagnolino credeva davvero di poterla vincere contro il grande orso russo?
Voglio sperare che Putin abbia in serbo qualche sorpresina anche per la corrottissima classe politica italiana. Quella che ci ha perseguitato con vaccini-killer e greenpass-nazisti, col mutandone facciale e le autocertificazioni, con smart-working e didattica-a-distanza, con igienizzazioni ridicole e distanziamenti patetici, con la multina dei cent'euri, lo sfascio della sanità, i presidi che urlavano ai docenti "vi dovete vaccinareee" minacciando licenziamenti, e tutto il resto.
E non fatevi irretire dalle notizie su Lavrov che parla di Berlusconi. Lavrov sa benissimo quanto marciume c'è nella scena politica italiana. E fa bene a trollarla.
No.2058 RABBIA!
>>2055>fognacanale ha dei sommovimenti>i mongoli che infestano il vecchiocanale vanno in dannocontrollo perché rischiano di avere gente che controbatte alla loro stupiditàOh no vecchibros, qui lo spazio sicuro sta per finire…
No.2059
>>2058>Oh no vecchibros, qui lo spazio sicuro sta per finire…Sta sereno, qui non è mai stato considerato "safe" da nessuno.
No.2061
>>2057Nel frattempo scopriamo che anche in Italia gli oligarchi spiccano il volo
Casualmente a pochi giorni dall'insediamento della cazara al vertice del partito
>"Lascia sgomenti vedere ed ascoltare il sen. #Astorre , apparentemente lucido e tranquillo, poche ore prima della tragedia commentare la rassegna stampa"https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/03/03/morto-il-senatore-bruno-astorre-pd-in-uno-degli-uffici-del-senato_e49bd982-2b05-4d42-8965-3b03f2130092.html No.2062 RABBIA!
>>2059eppure frignate da quando c'è qualcuno che interviene nel vostro soliloquio, strano
No.2063
>>2062Ma guarda che io son ben contento se arriva gente che prende a cazzi in faccia peppo. L'ho scritto più e più volte, quindi rimani e controbatti nel caso. Ma non fare l'avvelenatore come in questo post "volete rimanere nel vostro soliloquio" NO.
No.2064 RABBIA!
>>2063va bene adminiello, ma precisamente rispondevo a questo coglione
>>2055 che è arrivato a frignare e ad accusare gente di essere redditare e di tornare su diochan. Pace e bene
No.2065
>>2058>gente che controbatte LOL non avete postato letteralmente nessun argomento, avete solo frignato GNOOOOOOO OP è BRUTTO E CATTIVO PERCHÉ POSTA COSE CHE NON MI PIACCIONO!
Tornatevene sulla fogna dove anche solo il tentativo di postare qualcosa di proibito è impedito per farvi fare i vostri sogni tranquilli da bimbetti dell'asilo.
>>2064Torna su transessualchan
No.2067
>>2066È arrivato mr. rabbia
torna sul chan dei tossicodipendenti No.2068
>>2066Ancora zero argomenti e gne gne buttati in giro come all'asilo, vedo.
Perché non vai al fronte e metti il tuo culo infetto al servizio del Lato Giusto Della Storia (TM) invece di perdere tempo su Internet a postare propaganda NATO?
No.2070
>>2069Mi pare che le prove su Biden siano infinitamente di più e peggio.
Di Putin ci sono pure traccia di amanti.
No.2071
>>2069Quello che fa Putin coi suoi cittadini non è un mio problema, quello che fanno gli ucraini non è un mio problema.
Possono pure sterminarsi a vicenda per quanto mi riguarda, non è un problema dell'Italia occuparsi delle loro questioni e rimanerne coinvolti.
I corrotti parassiti al governo di Roma e più su a Bruxelles che distruggono le nostre vite in Europa lo sono.
No.2072
>>2071Comunque sarebbero fatti che ci riguardano perché la Russia è (era) nostro partner commerciale e fornitore di gas e petrolio, che quest'anno la si sia sfangata grazie ad un inverno mite come non mai (sicuramente una coincidenza senza correlazioni e il clima non è manipolato anche se è stato apertamente ammesso dal governo spagnolo ma vabbé) non significa che saremo altrettanto fortunati in futuro.
No.2073
>>2069>cope straripante debordante e tracimantetop kek
No.2084
>>2082adesso dillo senza piangere.
dopotutto sei come il maiale che dice al gatto: ehi, sai che è importante essere puliti e lavati?
putin fa l'interesse del suo popolo, per questo la russia prospera. si è fatta un baffo delle nostre """"sanzioni"""" e sta ancora ridendo per come ci siamo fucilati lo scroto illudendoci di dargli una stangata…
intanto l'ucraina è condannata (grazie ai fantocci dei soliti poteri forti) e a te ti brucia tremendamente tutta la regione perianale
No.2087
>>2084lol che coglione
Sicuro 100% che sei sotto il libro paga dei russi, ma pagano cosi poco che possono permettersi solo i coglioni (Tu)
No.2088
Kek.
Secondo me non ci crede nemmeno lui alle minchiate che spara.
https://twitter.com/SlavaUk30722777/status/1631618053091000322 No.2089
>>2086Non che mi interessi trafermirmi in Russia, ma tutte le cose che dici ci sono e in alcuni casi in grado anche peggiore nel "libero occidente".
La differenza è che la Russia, finita la parentesi dell'(((Unione Sovietica))) ha passato i decenni successivi a rimettersi in piedi e a differenza del "libero occidente" non ha partecipato al letterale genocidio delle proprie popolazioni tramite impoverimento indotto, deindustrializzazione, migrazione di massa dal terzo mondo, islamizzazione, femminismo e frocerie ed ora anche avvelenamento da vaccini obbligatori.
L'economia dell'Europa si basa sul nulla, non produce nulla di reale e serve solo ad arricchire gli speculatori finanziari.
La Russia ha un territorio pieno di risorse in grado di sostenere una economia reale a differenza della fuffa basata su bolle speculative e disoccupazione di massa del loloccidente negrizzato e sull'orlo dell'estinzione.
Ma tu non preoccuparti anon, vota più forte, vaccinati perchè lo dice la scienza e non usare fornelli e termosifoni per opporti a Putler, vedrai che la tua razione di insetti ne varrà la pena!
No.2091
>>2090>pubblica dei numeri sullo stile di vita in Russia>Gnoooo pubblichi propaganda antirussaPatetico
No.2092
>>2089Impara ad argomentare le tue posizioni senza fare ogni volta delle sconclusionate insalate di parole
No.2093
>>2092Non sai leggere?
L'argomento mi sembra chiaro: l'occidente senza una economia reale e con una popolazione in via d'estinzione crollerà e scomparirà nel caos.
I peasi basati su un'economia reale (come la Russia) sopravvivranno.
Non è colpa mia se sei ritardato e non sai capire semplici concetti.
No.2094
>>2093Quello che stai dicendo, come al solito, non ha alcun senso.
No.2095
>>2091>pubblica dei numeri FABBRICATI DAI NEMICI DELLA RUSSIA sullo stile di vita in RussiaCerto, io ho sempre creduto agli alabardieri dell'Onesta Verità
No.2097
>>2095Ah, quindi secondo te i dati sull'aspettativa di vita sono fabbricati a hoc dai nemici della Russia? Vabbè, ciao
No.2098 RABBIA!
>>2089>>2093>>2095lol che coglione, certo che i propagandisti russi pagano davvero poco per avere dalla loro un pirla come te
No.2099
>>2098Ancora niente argomenti.
Magari mi pagassero per ridere di te sui forum anonimi di ricette cambogiane!
No.2100
>>2099non esistono argomenti che possano vincere contro il tuo pensiero magico
No.2102
>>2101>putin è un pedofiloLa proiezione scorre forte in te, giovane fan di Joe Biden.
>complessati antiamericaniAdesso basta coi complimenti, mi fai arrossire
>prostitutesi era capito che non ti piace la fregna anon, questo non vuole dire che tutti dobbiamo essere fan di chi si spinge la merda in culo come fai tu, aslutti!
No.2104 RABBIA!
>>2103Hai quasi rotto i coglioni
No.2106
>>2103cazzo di 30 cm, lavoro a sei zeri, posto immaginette antirusse su vc, e si volaaaaaaaaa!!!
No.2108
>>2107Si dice fottimadre, zoomer ignorante come una capra.
No.2109
>>2108ti brucia il culo eh fallitazzo che gli amici tuoi li mettiamo in galera?
No.2110
>>2109Non so manco di che cazzo stai parlando, disadattato.
No.2111
>>2110non mi stupisce che tu non sappia cose
No.2112
>>2111Non mi interesso dei tuoi deliri paranoidi, scemo di merda.
La prossima volta posta qualcosa di coerente invece di lanciare merda per aria come la scimmia che sei.
No.2113
>>2111Però sarà espertissimo di pornazzi a base di trans, trap, e soprattutto pedo.
No.2115
>>2114Sono interessato ad approfondire.
Mi parleresti di Pizzagate, e sapresti dirmi se ci sono delle branche russe legate ad esso?
No.2116
Da vari mesi non sfogliavo il blog di Federico Dezzani, che seguivo solo perché da molti anni aveva pubblicato numerose analisi geopolitiche piuttosto ben fondate. Così, non mi ero accorto che fra ottobre e novembre scorso aveva preso una patetica cantonata che me lo ha squalificato a classico "dilettante che sa esprimersi in maniera brillante ma che è un po' miope per quanto riguarda l'analisi di fatti e notizie".
Si è spinto nientepopodimeno che a ipotizzare che Putin non avrebbe alcun interesse a "vincere" in Ucraina, tranne quel pochino che basta a tenersi buoni i suoi generali (il mare di Azov e il corridoio costiero verso Mariupol fino alla Crimea), poiché lo scopo dell'operazione militare speciale sarebbe quello di far alzare i prezzi di gas e petrolio per vendere alla Cina anziché all'UE: per questo non avrebbe fatto escalation dopo lo sfascio dei NordStream - che consentivano sì di vendere all'UE ma a prezzi bassi.
Dezzani si spinge addirittura a dire che questa "guerra" che Putin non vorrebbe vincere sarebbe alquanto in linea con gli interessi angloamericani (che finora sono riusciti a disfare l'UE a suon di crisi energetiche, rendendo di nuovo competitiva l'industria americana, mentre agli anglo dispiace tanto che l'UE commerci via terra con Russia e Cina), al punto - ebbro di gioia - di dire che Putin sarebbe stato il rampollo del Kissinger (grande eminenza grigia americana, ormai centenario).
Un altro vantaggio (non solo per i russi, anche se principalmente per loro) è stato quello di consumare in Ucraina i vecchi armamenti e veicoli, che sarebbe stato troppo costoso mantenere e ammodernare, sicché la Russia sta producendo a pieno regime nuovi carri e nuove armi, cioè gli eventi ucraini hanno consentito di accelerare il rammodernamento militare russo.
Ora, a me che sono complottista moderato, lo schema di Dezzani mi pare una cazzata atroce. Come ogni vera cazzata atroce, ci sono dei punti fondamentali veri - come l'ammodernamento militare di cui sopra e il vantaggio di vendere risorse a prezzi "da guerra", o come la comoda creazione di "alibi" per la Russia e gli altri stati della regione di avvicinarsi di più alla Cina (motivo per cui ancora non smettono di tentare "rivoluzioni colorate", l'ultima di questi giorni in Georgia, a est del mar Nero).
Ma le conclusioni di Dezzani sono sbagliate perché costruite a partire dai titoli di giornale e dalle analisi fatte da chi costruisce solo dai titoli di giornale. Dezzani è informatissimo ma non tutte le fonti a cui si abbevera sono sincere e commette - in grande stile - gli errori di valutazione che in un Blondet erano sporadici e isolati. E soprattutto non sa giocare a scacchi, per cui quando vede che uno dei giocatori sacrifica un pezzo apparentemente senza alcuna logica, anziché indagare su quale logica spinge un esperto scacchista a sacrificare un pezzo, comincia ad affermare che le sorti sono cambiate. In poche parole, Dezzani ha creduto alla mitica magica leggendaria controffensiva ucraina, e all'idea che la Russia non possa far di più mentre gli ucraini potrebbero magicamente raddoppiare gli uomini sul campo e ricevere altri e più potenti armamenti dagli alleati NATO. Un pivellino degli scacchi non ha idea della differenza tra strategia e tattica, non sa che lo scacchista vero non costruisce tanto il modo con cui ti darà la stangata ma costruisce lo scenario in cui qualsiasi tuo movimento ti rovinerà. È ciò che Putin ha fatto con l'Ucraina, senza escludere alcuna possibilità - l'operazione si poteva concludere davvero in una settimana, se il fantoccio della NATO avesse capito che in guerra, meglio di una vittoria c'è solo una guerra evitata.
Fra parentesi, la NATO è determinatissima a far proseguire la guerra e a fare escalation al massimo per la fine del 2024. E Putin lo sa benissimo, e non ha paura di proseguire le operazioni fino al 2025, poiché - da buon giocatore di scacchi - tiene aperti tutti gli scenari, gioca non in funzione di un unico obiettivo ma di più obiettivi diversi. Quelli che Dezzani chiama errori (con un ragionamento meramente tattico) sono invece accurate pianificazioni (cioè mosse strategiche: non mettere in campo ciò che non è realmente necessario a raggiungere gli obiettivi), e quella che Dezzani chiama guerra o invasione (o anche soltanto "sostituire Zelenskij con un governo filo-russo"), è in realtà un'operazione militare di ampio spettro che non riguarda solo l'Ucraina. Ed un eventuale successore di Putin avrà gli stessi obiettivi ma sarà molto meno gentile di Putin.
Quando uno si sente troppo intelligente - come Dezzani - dovrebbe non fidarsi ciecamente delle proprie "intuizioni", e dovrebbe ammettere che qualcosa potrebbe smentirlo. Dovrebbe chiedersi se Putin è davvero uno che per far alzare petrolio e gas farebbe tornare ventimila soldati russi nelle bare. E se anche fosse così, come mai un simile sacrificio di vite russe non possa essere adoperato per altri (ed altrettanto ampi) obiettivi.
No.2117
>>2116>non mettere in campo ciò che non è realmente necessario a raggiungere gli obiettiviLa scorsa notte la Russia ha scatenato i missili ipersonici Kinzhal* dando una stangata mostruosa alla NATO (distrutto un quartier generale segreto della NATO con gravi perdite anche tra gli ufficiali americani).
* al pari dei Topol-M, salgono fino a 20 km di quota e quindi discendono dritti sull'obbiettivo a una velocità ipersonica, tale che anche se ne conosci la traiettoria non possono essere intercettati. Un vecchio Topol-M era in grado di affondare in un colpo solo una portaerei americana di prima classe. Il Kinzhal può anche manovrare durante il volo.
Chissà perché i russi hanno "aspettato" a usare l'arma. L'hanno usata quando realmente necessario a colpire un obiettivo di primaria importanza. Centro perfetto. Condoglianze ai familiari dei defunti, sono i rischi del mestiere, il tuo paese è in pace con tutti ma vai a invischiarti in faccende di guerra create dai tuoi stessi superiori della NATO… condoglianze, le più sentite condoglianze.
No.2121
>>2118C'è furenza allo spasimo fra i cuck anti-russi a causa della figuraccia mondiale del drone MQ-9 accecato e buttato a mare da un po' di carburante. A quanto pare i russi conoscono benissimo i punti deboli dei modernissimi ritrovati tecnologici di Zio Sam. E hanno inflitto agli americani una dura lezione a proposito di chi si avvicina troppo (e per di più a transponder spento) ai confini russi.
No.2123
>>2122Perchè rabbieggi il primo filo in catalogo? perchè non rispondi a
>>2115 ?
È come se tu fossi qui solo a disturbare perchè non hai argomenti nè prove a sostenere le tue tesi.
No.2124
>>2115Pare che ti abbia già risposto Aleksandr Isaevič Solženicyn nel suo ponderoso tomo
Due secoli insieme. Ebrei e russi prima della rivoluzione. No.2126
>>2124cosa c'entra Solženicyn con pizzagate e putin?
No.2128
>>2126Il titolo del libro fa capire chi è che ha impestato la Russia durante il '700 e l'800, per poi produrre il secolo di sangue (il '900) e infine capire perché quando la Russia ne è finalmente uscita (con la presidenza Putin) "tutto il mondo" (cioè i media e i politici) la odia a morte.
No.2133
>>2117La Russia ha finalmente parlato del colpaccio inflitto al quartier generale segreto della NATO (un bunker a 80 metri di profondità e un secondo bunker a 120 metri) che serviva come centro di smistamento delle armi occidentali alla carne da macello ucraina.
Pare che in quei bunker siano crepati più di 300 militari tra cui "decine di militari NATO", tra cui ufficiali "ufficialmente in pensione" (dicitura utilizzata per le operazioni in cui ufficialmente quegli ufficiali non dovrebbero essere ufficialmente presenti), e molti militari inglesi e polacchi (letteralmente gli utili idioti di operazioni belliche in cui il loro paese non è ufficialmente coinvolto: utili idioti e carne da macello). Il fantoccio Zelenskij era peggio di un cane bastonato: "è stata una dura nottata", non ha detto altro perché avrebbe demoralizzato talmente i suoi (sempre più pochi) fedelissimi da indurli a chiedere aiuto alla Russia.
Sono state distrutte anche le basi di lancio degli attack drones e le officine di riparazione dei mezzi militari (intanto la propaganda Ucraina diceva di aver intercettato decine di missili russi… nei loro sogni). Oltre al missile ipersonico X-47 Kinzhal sono stati usati anche gli X-22, X-101 (X-555) e gli UAV "Geran".
Ma tanto i coglioni rabbiosi come questo:
>>2129sono gli stessi che hanno ciecamente creduto nel Ghost of Kiev, nello scacco matto del ponte di Kerc', nella controffensiva di primavera, eccetera.
Dovrei fare una raccolta dei loro ridicoli e patetici meme di tutto il 2022 e del 2023, per farne un enorme collage quando terminerà questa situazione e non potranno cantar vittoria nemmeno in una gara di scorregge.
No.2134
>>2133Il segretissimo quartier generale nato che fa il paio col segretissimo biolab sotto l'azovstal
No.2135
>>2134Come tutte le operazioni belliche, anche questa è zeppa di
segreti di Pulcinella che i giornali - pateticamente schierati dalla parte sbagliata - insistono a tacere.
Intanto il presidente Putin va a farsi un giretto a Mariupol, come al solito guidando lui la macchina.
(fate il confronto col fantoccio Zelenskij, riparato in Polonia praticamente da un annetto; chissà perché, quando i politici nostrani vanno a rendergli omaggio, devono fare sempre una rigorosa tappa in Polonia prima di "fermarsi in Ucraina"…) No.2141
>>2139certo, certo, credici, credici sul serio