No.1573[Mostra tutto]
Anzitutto rendo onore ai soldati russi, in particolare quelli che nell'Operazione Militare Speciale ci hanno rimesso la salute o la vita, alcuni forse senza sapere che stavano combattendo non solo contro i nemici della Russia ma anche contro i nemici della civiltà e della vita umana. Quei soldati - e anche tutti quelli attualmente impiegati nelle operazioni, tutti - meritano il nostro massimo rispetto, specialmente da noi che siamo un paese di gente incapace di lottare contro i propri diritti più elementari (s'è visto ad esempio con l'universalissima calata di braghe "pandemica", dove il preside ti intimava di "vaccinarti" altrimenti procedeva a sospenderti lo stipendio).
È dai tempi del golpe (occidentalissimo) dell'Euromaidan e della strage di Odessa che la Russia avrebbe dovuto intervenire in difesa delle popolazioni russofone. Oh cielo, cosa ci fanno dei madrelingua russi in Ucraina da tanti anni? Indovina un po', chiediti da quanto tempo e per quale motivo esiste l'Ucraina. Non lo sai? Ahi ahi, allora le tue idee probabilmente poggiano sull'ignoranza…
La questione ucraina non è nata a febbraio 2022 ma almeno dieci anni prima, proprio per quel golpe orchestrato dall'esterno. Putin era stato posto di fronte ad un bivio - una scelta "brutta" o una scelta "pessima" - perché il vero obiettivo degli angloamericani e dei loro burattinai è sempre la Russia. All'inizio del 2022 l'intervento si è rivelato inevitabile. Ma Putin, come chiunque può verificare dal suo discorso in cui spiegò obiettivi e motivazioni (censuratissimo e malinterpretatissimo dai media nostrani, indovinate perché), ha scelto non un'invasione, non i bombardamenti a tappeto, ma solo un'operazione militare tutta particolare, "speciale".
E a prendere supreme stangate sono stati, oltre che i mercenari angloamericani e le teste calde locali, anche i biolaboratori americani (tra cui quelli che sviluppavano virus calibrati sul DNA del popolo russo), di cui recentemente gli americani hanno ammesso l'esistenza ("erano solo QUARANTATRE laboratori, giurin giurello!"), e parecchie centrali internazionali di pedotraffico di bambini. Ufficiali NATO (e anche americani e inglesi), senza contare le truppe della Blackwater, ci hanno rimesso la pelle e nei rispettivi paesi sarà difficile spiegare come, dove, quando e perché sono morti, visto che ufficialmente non dovevano (e non potevano) essere lì.
I livelli di isteria degli angloamericani sono saliti alle stelle (al punto da confondere il proprio wishful thinking con la realtà) per due motivi: il primo è che le loro intelligence avevano dedotto che l'Operazione Speciale sarebbe iniziata in tarda estate 2022 (credevano di avere tutto il tempo per mettere in salvo i loro sporchi asset), il secondo è che non sono riusciti a fare escalation nucleare (il loro eterno sogno di colpire la Russia facendo pagare il conto all'Europa) perché Biden non ha seguito abbastanza bene il copione assegnatogli (e la NATO senza un fortissimo sostegno americano è un petardo dalla miccia bagnata).
>Ma come, il Post Corriere Stampa Repubblica hanno sempre detto che…
Come diceva Voltaire, "calunniate, calunniate: qualcosa resterà". I Padroni del Discorso sanno benissimo che una menzogna ripetuta un milione di volte sembra vera. Per questo devono inventare spiegoni impossibili - come stamattina, "il 97% di favorevoli all'annessione alla Russias è una percentuale falsa! anzi, erano minacciati col fucile AK-47! anzi, gli scrutatori conteggiavano le schede senza neanche guardarle!"… Letteralmente il cope del cope.
Voialtri cetrioloni credevate di essere informati perché avete fedelissimamente seguito giornali e telegiornali tutti i santi giorni… senza mai esservi posti una domanda fondamentale: come mai gli ucraini sono universalmente i "buoni" e i russi sono universalmente i "cattivi"? Come mai nessuno di tali giornali e telegiornali ha mai riconsciuto una - dicasi: "una", "una sola", "una piccola e minuscola, purché almeno una" - ragione dei russi e torto degli ucraini? E invece no, vi siete bevuti le storielle del "Putler", "dittatore", "cattivissimo e irrazionale", "crudele e dispotico", "nemico del genere umano"…
I cosiddetti putiniani - cioè quelli che riconoscono a Putin almeno qualche motivo - uno sguardo critico ce l'avevano, e hanno capito benissimo che tutta l'orchestra mediatica (tutta in mano a "certe mani", sempre le stesse) suonava sempre e solo un unico pezzo. E se ti concentri sui violini o sui piatti o sugli strumenti a fiato, la musica è sempre la stessa, il pezzo è sempre lo stesso: ti vogliono far odiare Putin e la Russia (e qualsiasi cosa dispiaccia a "loro").
E quindi si torna sempre allo stesso punto: le così dette fake news, ieri eran fake e oggi son news. Ieri ti chiamavano complottista perché menzionavi i biolaboratori americani, oggi fanno finta di non aver notato che gli americani hanno ammesso l'esistenza dei biolaboratori, e ti dicono "ma noooo, erano biolab per la Paaace! ma nooo, erano laboratori di Riceeerca Contro le Malattie!", sì, certo, come no, ora me lo segno. E quindi hanno creduto alle loro stesse panzane, come la "controffensiva" ucraina - cioè il cadere in una evidentissima trappola dei russi (eppure anche in Ucraina giocano a scacchi, lo sanno benissimo che se il nemico ti concede di fare quel che vuoi fare, e nel momento in cui lo volevi fare, e nel posto in cui lo volevi fare… dev'essere per forza una trappola).
A febbraio ero uno di quelli che credevano che la Russia avrebbe concluso le operazioni in una settimana. Non prevedevo che la NATO avrebbe davvero tentato ogni sorta di escalation (i russi hanno sventato una discreta quantità di attentati false flag, di quelli autolesionisti fatti per incolpare la Russia), né prevedevo che la faccenda dei biolab fosse molto più estesa del previsto. Non prevedevo che la politica potesse essere talmente imbecille e supina a certi criminali internazionali, da tentare ridicolissime "sanzioni" alla Russia ("sanzioni" che abbiamo pagato esclusivamente noi, e che stiamo ancora pagando noi, più la truffa del gas "al prezzo spot", più le altre truffe che non elenco).
Quei soldati russi che hanno combattuto e che combattono in Ucraina, stanno combattendo anche per me. E ANCHE PER TE. Se per difendere il marciume che si era addensato a livelli stellari in Ucraina - e che si illudeva di estirpare i russofoni e gli ucraini "non allineati" - ci hanno rovinato l'economia e i rapporti internazionali (e specialmente quello con la Russia), significa che chi vuole la "vittoria" dell'Ucraina contro la Russia, vuole il nostro male.
Onore ai soldati russi!
Onore alla Crimea, finalmente ricongiunta alla madre Russia, e alle altre regioni che scelgono di ricongiungersi!
Onore alle repubbliche di Donetzk e Lugansk!
Onore agli ucraini che si sbarazzeranno del marciume sostenuto dagli angloamericani!
"Il cagnolino non doveva illudersi di farcela contro l'orso".
>inb4 rubli troll HEHEHE putiniano hurr durr reeee
85 post e 32 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare. No.2093
>>2092Non sai leggere?
L'argomento mi sembra chiaro: l'occidente senza una economia reale e con una popolazione in via d'estinzione crollerà e scomparirà nel caos.
I peasi basati su un'economia reale (come la Russia) sopravvivranno.
Non è colpa mia se sei ritardato e non sai capire semplici concetti.
No.2094
>>2093Quello che stai dicendo, come al solito, non ha alcun senso.
No.2095
>>2091>pubblica dei numeri FABBRICATI DAI NEMICI DELLA RUSSIA sullo stile di vita in RussiaCerto, io ho sempre creduto agli alabardieri dell'Onesta Verità
No.2097
>>2095Ah, quindi secondo te i dati sull'aspettativa di vita sono fabbricati a hoc dai nemici della Russia? Vabbè, ciao
No.2098 RABBIA!
>>2089>>2093>>2095lol che coglione, certo che i propagandisti russi pagano davvero poco per avere dalla loro un pirla come te
No.2099
>>2098Ancora niente argomenti.
Magari mi pagassero per ridere di te sui forum anonimi di ricette cambogiane!
No.2100
>>2099non esistono argomenti che possano vincere contro il tuo pensiero magico
No.2102
>>2101>putin è un pedofiloLa proiezione scorre forte in te, giovane fan di Joe Biden.
>complessati antiamericaniAdesso basta coi complimenti, mi fai arrossire
>prostitutesi era capito che non ti piace la fregna anon, questo non vuole dire che tutti dobbiamo essere fan di chi si spinge la merda in culo come fai tu, aslutti!
No.2104 RABBIA!
>>2103Hai quasi rotto i coglioni
No.2106
>>2103cazzo di 30 cm, lavoro a sei zeri, posto immaginette antirusse su vc, e si volaaaaaaaaa!!!
No.2108
>>2107Si dice fottimadre, zoomer ignorante come una capra.
No.2109
>>2108ti brucia il culo eh fallitazzo che gli amici tuoi li mettiamo in galera?
No.2110
>>2109Non so manco di che cazzo stai parlando, disadattato.
No.2111
>>2110non mi stupisce che tu non sappia cose
No.2112
>>2111Non mi interesso dei tuoi deliri paranoidi, scemo di merda.
La prossima volta posta qualcosa di coerente invece di lanciare merda per aria come la scimmia che sei.
No.2113
>>2111Però sarà espertissimo di pornazzi a base di trans, trap, e soprattutto pedo.
No.2115
>>2114Sono interessato ad approfondire.
Mi parleresti di Pizzagate, e sapresti dirmi se ci sono delle branche russe legate ad esso?
No.2116
Da vari mesi non sfogliavo il blog di Federico Dezzani, che seguivo solo perché da molti anni aveva pubblicato numerose analisi geopolitiche piuttosto ben fondate. Così, non mi ero accorto che fra ottobre e novembre scorso aveva preso una patetica cantonata che me lo ha squalificato a classico "dilettante che sa esprimersi in maniera brillante ma che è un po' miope per quanto riguarda l'analisi di fatti e notizie".
Si è spinto nientepopodimeno che a ipotizzare che Putin non avrebbe alcun interesse a "vincere" in Ucraina, tranne quel pochino che basta a tenersi buoni i suoi generali (il mare di Azov e il corridoio costiero verso Mariupol fino alla Crimea), poiché lo scopo dell'operazione militare speciale sarebbe quello di far alzare i prezzi di gas e petrolio per vendere alla Cina anziché all'UE: per questo non avrebbe fatto escalation dopo lo sfascio dei NordStream - che consentivano sì di vendere all'UE ma a prezzi bassi.
Dezzani si spinge addirittura a dire che questa "guerra" che Putin non vorrebbe vincere sarebbe alquanto in linea con gli interessi angloamericani (che finora sono riusciti a disfare l'UE a suon di crisi energetiche, rendendo di nuovo competitiva l'industria americana, mentre agli anglo dispiace tanto che l'UE commerci via terra con Russia e Cina), al punto - ebbro di gioia - di dire che Putin sarebbe stato il rampollo del Kissinger (grande eminenza grigia americana, ormai centenario).
Un altro vantaggio (non solo per i russi, anche se principalmente per loro) è stato quello di consumare in Ucraina i vecchi armamenti e veicoli, che sarebbe stato troppo costoso mantenere e ammodernare, sicché la Russia sta producendo a pieno regime nuovi carri e nuove armi, cioè gli eventi ucraini hanno consentito di accelerare il rammodernamento militare russo.
Ora, a me che sono complottista moderato, lo schema di Dezzani mi pare una cazzata atroce. Come ogni vera cazzata atroce, ci sono dei punti fondamentali veri - come l'ammodernamento militare di cui sopra e il vantaggio di vendere risorse a prezzi "da guerra", o come la comoda creazione di "alibi" per la Russia e gli altri stati della regione di avvicinarsi di più alla Cina (motivo per cui ancora non smettono di tentare "rivoluzioni colorate", l'ultima di questi giorni in Georgia, a est del mar Nero).
Ma le conclusioni di Dezzani sono sbagliate perché costruite a partire dai titoli di giornale e dalle analisi fatte da chi costruisce solo dai titoli di giornale. Dezzani è informatissimo ma non tutte le fonti a cui si abbevera sono sincere e commette - in grande stile - gli errori di valutazione che in un Blondet erano sporadici e isolati. E soprattutto non sa giocare a scacchi, per cui quando vede che uno dei giocatori sacrifica un pezzo apparentemente senza alcuna logica, anziché indagare su quale logica spinge un esperto scacchista a sacrificare un pezzo, comincia ad affermare che le sorti sono cambiate. In poche parole, Dezzani ha creduto alla mitica magica leggendaria controffensiva ucraina, e all'idea che la Russia non possa far di più mentre gli ucraini potrebbero magicamente raddoppiare gli uomini sul campo e ricevere altri e più potenti armamenti dagli alleati NATO. Un pivellino degli scacchi non ha idea della differenza tra strategia e tattica, non sa che lo scacchista vero non costruisce tanto il modo con cui ti darà la stangata ma costruisce lo scenario in cui qualsiasi tuo movimento ti rovinerà. È ciò che Putin ha fatto con l'Ucraina, senza escludere alcuna possibilità - l'operazione si poteva concludere davvero in una settimana, se il fantoccio della NATO avesse capito che in guerra, meglio di una vittoria c'è solo una guerra evitata.
Fra parentesi, la NATO è determinatissima a far proseguire la guerra e a fare escalation al massimo per la fine del 2024. E Putin lo sa benissimo, e non ha paura di proseguire le operazioni fino al 2025, poiché - da buon giocatore di scacchi - tiene aperti tutti gli scenari, gioca non in funzione di un unico obiettivo ma di più obiettivi diversi. Quelli che Dezzani chiama errori (con un ragionamento meramente tattico) sono invece accurate pianificazioni (cioè mosse strategiche: non mettere in campo ciò che non è realmente necessario a raggiungere gli obiettivi), e quella che Dezzani chiama guerra o invasione (o anche soltanto "sostituire Zelenskij con un governo filo-russo"), è in realtà un'operazione militare di ampio spettro che non riguarda solo l'Ucraina. Ed un eventuale successore di Putin avrà gli stessi obiettivi ma sarà molto meno gentile di Putin.
Quando uno si sente troppo intelligente - come Dezzani - dovrebbe non fidarsi ciecamente delle proprie "intuizioni", e dovrebbe ammettere che qualcosa potrebbe smentirlo. Dovrebbe chiedersi se Putin è davvero uno che per far alzare petrolio e gas farebbe tornare ventimila soldati russi nelle bare. E se anche fosse così, come mai un simile sacrificio di vite russe non possa essere adoperato per altri (ed altrettanto ampi) obiettivi.
No.2117
>>2116>non mettere in campo ciò che non è realmente necessario a raggiungere gli obiettiviLa scorsa notte la Russia ha scatenato i missili ipersonici Kinzhal* dando una stangata mostruosa alla NATO (distrutto un quartier generale segreto della NATO con gravi perdite anche tra gli ufficiali americani).
* al pari dei Topol-M, salgono fino a 20 km di quota e quindi discendono dritti sull'obbiettivo a una velocità ipersonica, tale che anche se ne conosci la traiettoria non possono essere intercettati. Un vecchio Topol-M era in grado di affondare in un colpo solo una portaerei americana di prima classe. Il Kinzhal può anche manovrare durante il volo.
Chissà perché i russi hanno "aspettato" a usare l'arma. L'hanno usata quando realmente necessario a colpire un obiettivo di primaria importanza. Centro perfetto. Condoglianze ai familiari dei defunti, sono i rischi del mestiere, il tuo paese è in pace con tutti ma vai a invischiarti in faccende di guerra create dai tuoi stessi superiori della NATO… condoglianze, le più sentite condoglianze.
No.2121
>>2118C'è furenza allo spasimo fra i cuck anti-russi a causa della figuraccia mondiale del drone MQ-9 accecato e buttato a mare da un po' di carburante. A quanto pare i russi conoscono benissimo i punti deboli dei modernissimi ritrovati tecnologici di Zio Sam. E hanno inflitto agli americani una dura lezione a proposito di chi si avvicina troppo (e per di più a transponder spento) ai confini russi.
No.2123
>>2122Perchè rabbieggi il primo filo in catalogo? perchè non rispondi a
>>2115 ?
È come se tu fossi qui solo a disturbare perchè non hai argomenti nè prove a sostenere le tue tesi.
No.2124
>>2115Pare che ti abbia già risposto Aleksandr Isaevič Solženicyn nel suo ponderoso tomo
Due secoli insieme. Ebrei e russi prima della rivoluzione. No.2126
>>2124cosa c'entra Solženicyn con pizzagate e putin?
No.2128
>>2126Il titolo del libro fa capire chi è che ha impestato la Russia durante il '700 e l'800, per poi produrre il secolo di sangue (il '900) e infine capire perché quando la Russia ne è finalmente uscita (con la presidenza Putin) "tutto il mondo" (cioè i media e i politici) la odia a morte.
No.2133
>>2117La Russia ha finalmente parlato del colpaccio inflitto al quartier generale segreto della NATO (un bunker a 80 metri di profondità e un secondo bunker a 120 metri) che serviva come centro di smistamento delle armi occidentali alla carne da macello ucraina.
Pare che in quei bunker siano crepati più di 300 militari tra cui "decine di militari NATO", tra cui ufficiali "ufficialmente in pensione" (dicitura utilizzata per le operazioni in cui ufficialmente quegli ufficiali non dovrebbero essere ufficialmente presenti), e molti militari inglesi e polacchi (letteralmente gli utili idioti di operazioni belliche in cui il loro paese non è ufficialmente coinvolto: utili idioti e carne da macello). Il fantoccio Zelenskij era peggio di un cane bastonato: "è stata una dura nottata", non ha detto altro perché avrebbe demoralizzato talmente i suoi (sempre più pochi) fedelissimi da indurli a chiedere aiuto alla Russia.
Sono state distrutte anche le basi di lancio degli attack drones e le officine di riparazione dei mezzi militari (intanto la propaganda Ucraina diceva di aver intercettato decine di missili russi… nei loro sogni). Oltre al missile ipersonico X-47 Kinzhal sono stati usati anche gli X-22, X-101 (X-555) e gli UAV "Geran".
Ma tanto i coglioni rabbiosi come questo:
>>2129sono gli stessi che hanno ciecamente creduto nel Ghost of Kiev, nello scacco matto del ponte di Kerc', nella controffensiva di primavera, eccetera.
Dovrei fare una raccolta dei loro ridicoli e patetici meme di tutto il 2022 e del 2023, per farne un enorme collage quando terminerà questa situazione e non potranno cantar vittoria nemmeno in una gara di scorregge.
No.2134
>>2133Il segretissimo quartier generale nato che fa il paio col segretissimo biolab sotto l'azovstal
No.2135
>>2134Come tutte le operazioni belliche, anche questa è zeppa di
segreti di Pulcinella che i giornali - pateticamente schierati dalla parte sbagliata - insistono a tacere.
Intanto il presidente Putin va a farsi un giretto a Mariupol, come al solito guidando lui la macchina.
(fate il confronto col fantoccio Zelenskij, riparato in Polonia praticamente da un annetto; chissà perché, quando i politici nostrani vanno a rendergli omaggio, devono fare sempre una rigorosa tappa in Polonia prima di "fermarsi in Ucraina"…) No.2141
>>2139certo, certo, credici, credici sul serio