No.1068[Mostra tutto]
La censura di Reddit si abbatte furentissima sul sub che perculava i contenuti cringe di r/italy.
Il caso è interessante perché fa capire diverse cose… che confermano e fanno capire diverse altre.
1) non è vero che c'era stata la posting personal information. Chi lurkava quel sub ogni giorno non ne ha mai trovata. Quando ti bannano con una scusa ridicola è perché il motivo ufficiale lo sanno già tutti ma non si può dire.
2) è vero, invece, che sul sub erano comparsi diversi soggetti no-vax e filo-russi. I no-vax sono giunti in ritardo rispetto al picco di isteria collettiva e sono stati un po' ignorati. Ma i post più recenti di Perle contenevano chiara apologia di Putin e della Russia. E hanno beccato numerosi Reddit Award dati da altri lurkoni del sub.
3) è vero pure che su Perle, oltre alle perle tipiche di r/italy (piccinerie, disagi mentali et similia), veniva perculato un certo Osydovich, un articolatissimo LARP milanese infaticabilmente esibente comiche tendenze pedo-fascio-autistiche. Tale LARP era riuscito a farsi sospendere l'account per aver postato considerazioni eminentemente pedofile ed era quindi rientrato su Reddit italy con nuovi account (ban evasion, che lui proclamava essere consentita nel suo caso poiché era stato solo sospeso ma non bannato).
4) è anche ben noto che i mod di r/italy (storicamente definito postribolo radicalchic di gente tediosa e supponente) lurkavano ossessivamente r/perlediritaly permabannando preventivamente dal primo chiunque fosse colto a scrivere o anche solo commentare il secondo. Molti fra questi ultimi sono emigrati su r/italia, trovando un ambiente altrettanto stupidotto ma con schieramento appena appena diverso.
I punti 1 e 2 fanno capire che il branco di mod di r/italy è culturalmente allineato alla peggior feccia pidiota che possiate immaginare. Quel branco è assai meno folto di quel che si pensi, visto che creano continuamente nuovi alt con poteri di moderazione assoluta totale, ma saranno in tre o quattro persone al massimo e tutte sotto rigido controllo della stessa entità per evitare che qualcuno sbroccando scopra pericolosi altarini. Visto che Reddit ha sempre notoriamente fatto politica (e sempre dalla parte sbagliata), si può sospettare che quei moderatori siano addirittura a libro paga di qualche grosso ente politico italiano (secondo me no, visto il loro infantilismo e il loro zelo degno di miglior causa).
Questo spiega anche perché invece di essere un forum generalista in lingua italiana, r/italy è sempre stato un ambientino cringe di radical-chic depressi, larponi, neckbeard, tutti rigorosamente allineatissimi al pensiero debole e radicalmente incapaci di pensare a qualcosa di diverso dai titoli strillati sui principali giornali. È un bacino di utenza che cresce solo cooptando cretini come loro: non appena ti distacchi dal pensiero unico autorizzato, bam!, diluviano i downvote, partono i ban, guai a chi osa chiedere spiegazioni in modmail, peggio per chi osa indicare i fatti.
Con stupefacente tempismo i moderatori di r/italy hanno bannato l'argomento pandemia-vaccini al momento giusto (con la scusa che esistono altri sub appositi) ed ora stanno facendo altrettanto sull'argomento guerra ucraina: anche se l'isteria censoria è ancora salda nel firmamento il dispaccio del comitato centrale è di non consentire una singola sillaba vagamente interpretabile come propaganda filo-russa. In un ambiente civile un credente nella propaganda viene deriso o ignorato, in un ambiente incivile è vietato avere opinioni diverse da quella autorizzata.
Il cretinismo ritaliano esisteva già sette o otto anni fa, quando cominciai a lurkare reddit italy. Ricordo la grancassa dei festeggiamenti per i centomila iscritti. Oggi sfiora i quattrocentomila ma la quantità dei commentatori giornalieri è sempre la stessa. Il "Caffè" giornaliero non raggiungeva i mille commenti, oggi sfiora i duemila ma solo perché c'è gente che scrive diverse decine di risposte. Un'analisi fatta da software direttamente sui contenuti conferma che l'utenza giornaliera è di appena duemila-tremila account diversi (inclusi gli account alt-ernativi), proprio come sette-otto anni fa. Abbiamo ancora in giro forum di argomenti di nicchia che hanno utenze attive quotidiane più numerose ma, appunto, non pretendono di essere forum generalisti con un'unica opinione obbligatoria radical chic tediosa e supponente.
Si può facilmente supporre che r/perlediritaly sia già rinato con altro nome. Il problema è farlo conoscere ai vecchi lurkoni. E se prima era vietatissimo su r/italy nominare Perle…
100 post e 63 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare. No.1840
>>1839>se non si aggiunge qualcosa di positivo alla discussioneergo qualcosa che si allinea al pensiero unico vigente in tal contesto
No.1847
Apriti una board tua, reddit non ti deve nulla
No.1874
Fun Fact: ad un account che mi avevano permabannato per aver detto la verità sui vaccini, dopo 13 giorni il ban era stato rimosso.
Appena l'ho usato per scrivere un paio di risposte innocenti, immediatamente è stato permabannato di nuovo, con riferimento al commento di 13 giorni prima.
Mi converrà ricontrollare di tanto in tanto gli account che mi hanno permabannato per vedere se quest'eliminazione del permaban è un fatto casuale oppure i ban di un moderatore vengono annullati quando il moderatore venisse bloccato a sua volta per ban evasion.
No.1907
E così Reddit Italy "festeggia" 500k di utenti iscritti.
Però gli utenti attivi sono pressappoco un migliaio.
Il sub è cresciuto da meno di 100k nel 2015 - quando gli utenti attivi erano
pressappoco un migliaio - a 500k a fine 2022… con gli utenti attivi che restano pressappoco un migliaio.
Si deve dedurre che nei 500k sono inclusi sia i (sempre più numerosi) permabannati che rientrano con un diverso account (vedere
>>1712 per i dettagli), sia i "bot" che vengono prodotti dalla stessa Reddit per far incrementare il proprio valore
percepito sul mercato ("ehi, una piattaforma con
FANTASTILIARDI DI UTENTI!!). No.1952
>>1794>HippoCosa vorrà comunicarci?
No.1994
IL MITO DELLA BELLA RAGAZZA >>20293
la bella ragazza ha zero interessi concreti.
tutta la sua vita è fatta di borsette, netflix, scarpe, localini costosi e possibilmente esclusivi, instagram, shopping, mipiaceviaggiare.
dunque il fidanzatino cosa deve fare?
deve costantemente intrattenerla.
poverina, si annoia: «e dai, stupiscimi!»
e lui, per conservare il privilegio di poter fornicare ogni tanto, deve spendere un fracco di soldi per stupirla, per intrattenerla, per viaggiarla, per farle shoppare, instagrammare, netflixare, eccetera.
si potrebbe obiettare: beh, almeno lui tromba.
ma è l'invidia degli ignoranti, quelli che non sanno distinguere fra qualità del servizio e costo del servizio.
quelli che credono che non c'è via di mezzo fra una Panda usata e una Ferrari nuova.
quelli che si illudono che la vita consista solo nel trovare una femmina disponibile a trombare.
e così il pirlone di turno che riesce a trovare davvero una femmina disponibile… si infogna letteralmente in un girone dantesco: la signorina vuol essere intrattenuta, devi farla divertire, e il divertimento dev'essere sempre nuovo.
la signorina vuol fare shopping selvaggio, e tu sei la sua carta di credito, e se non shoppi abbastanza, il "privilegio" di poter trombare viene drasticamente ridotto.
la signorina vuol viaggiare, e se non la porti in posti ameni (e possibilmente costosi e instagrammabili), il "privilegio" decade: "sei troppo noioso, sei troppo mammone, sei troppo statico, sei troppo attaccato a mammà".
la signorina vuole il ristorantino esclusivo, perché deve vantarsene con le amiche, e allora va' a mangiare merda fritta in un localino vietnamita (lei ordinerà il piatto più costoso - che costa quanto una cena per due nel ristorante italiano lì di fronte -, lo instagrammerà, ne assaggerà un boccone, e lo abbandonerà, mangiandosi tutte le sue patatine fritte e pure le tue, con le quali si sarà saziata - per modo di dire, perché poi qualche minuto dopo, per la fame, reclamerà un gelatino, e il poppi corno, e gli sfizielli sfiziosi, e i cioccolatini, e tu starai ancora a metter mano alla tasca).
È IL MITO DELLA BELLA RAGAZZA VOGLIOSA E DISPONIBILE
è vogliosa solo di spendere i tuoi soldi.
e tu sei talmente disperato da spenderli, perché per tutta una vita i pornazzi ti hanno fatto sognare di trombare, e ora che "finalmente puoi" (si applicano termini e condizioni!) non puoi tirarti indietro: se non la intrattieni abbastanza, se non assecondi la parassita, lei si concederà drasticamente meno.
e ti dirà che hai il pisellino piccolo perché almeno 14 dei suoi ex ce l'avevano più grande e funzionale del tuo.
e tutto questo perché hai creduto nel MITO.
hai creduto che bastasse trovare una fidanzata carina.
hai creduto che il perfido mating ritual dell'avvicinarla, "farla ridere", "farla divertire", "farla sentire una regina", le stuzzicasse sentimenti romantici nei tuoi riguardi e disponibilità sessuale perpetua e automatica.
e invece ti ritrovi un'insaziabile parassita, il cui cartellino del prezzo continua a crescere.
e continuamente insegui le cazzatine del momento: merda, è il giorno di savvalettino, porca merdaccia, devo scarrozzarla in giro, devo farle fare una qualche attività altrimenti si annoia, merda fritta!!
>ti sentivi un chad, sei solo un cuck che ha qualche occasioncella fornicatoria in più.
No.1995
>>1994forse volevi dire
>>>/b/20293 No.2036
>>2035>LombardiaI wannabe austrogermanici non perdono l'abitudine di voler imitare i loro signori e padroni sopra le Alpi.
Rimane sempre valido l'ottimo meme di Ambrogino Xiamin Al Milani per descrivere questi figuri e la fine miserrima che hanno fatto/faranno.
No.2050
Il tipico redditaro è un cuck*
Cioè uno che considera virtuosa e sposabile anche la più troiona delle puttanazze, perché dopotutto "il passato è passato", quindi ciò che lei ha fatto fino a ieri non conta più.
* il termine cornuto, in italiano, indica colui che suo malgrado è stato tradito, e, peggio, colui che dopo essere stato tradito se ne fa una ragione, o addirittura gode.
Invece il termine americano cuck indica un tipo ancora peggiore: il demente che gode nel farsi cornificare, il demente che in quanto demente rifugge la donna decente e considera virtuoso il prendersi una mignottona di grande esperienza zoccolacea, anzi, se lei lo tradisce lui è ancor più contento perché crede di essere superiore agli altri nel momento in cui dice "lei è fatta così ma io la amo lo stesso".
No.2053
>>2050Coglione guarda che ciò che è scritto nello screenshot è corretto. Stai sbandando di brutto.
In altri post ti do anche ragione, ma quando fai il coglione esagerando sulla verginità ed altre stronzate, allora si chiude la vena.
E la pazienza sta terminando.
No.2054 RABBIA!
mamma mia ma perché non sono mai venuto su vecchiochan, questo muro del pianto contro reddit è un capolavoro
No.2076
>>2053Hai guardato talmente troppi pornazzi da avere la vista offuscata e l'analfabetismo coglionale.
>(e poi siete quelli che ridete quando sentite dire che troppe seghe fanno diventare ciechi)Concetto basilare 1: la biologia dice che il sesso è il metodo per riprodursi. Che poi sia pure piacevole, è un incentivo a riprodursi, altrimenti l'umanità si estinguerebbe.
Concetto basilare 2: per ovvi motivi (economici, di salute, ecc.) non conviene tentare di riprodursi al di fuori di una situazione stabile (generalmente denominata "matrimonio", a meno di essere femmine super milionarie).
>Corollario A ai punti 1 e 2: il sesso extramatrimoniale (alias "ludico"), al pari di quello inteso a non procreare (alias "ludico"), non è naturale, e dal punto di vista economico un gioco da ricchi.Concetto basilare 3: dato che la riproduzione è un elemento fondamentale della vita, è naturale che incida sulla capacità di bonding (cioè di fedeltà, correttezza, rispetto, buonsenso, dedizione, ecc.).
>Corollario B ai punti 1, 2 e 3: non può essere adatta a te una femmina che ha performato sesso "ludico" con qualcun altro, anche se solo una sola voltaPertanto il coglioncello disposto a mettersi insieme a una che poteva spupazzarsi "un ragazzo nuovo al giorno" è un cuck, cioè uno che ha quella particolare malattia mentale per cui ritiene normale - o addirittura attraente - il fatto che una femmina abbia devastato la propria capacità di bonding (e possibilmente il proprio equipaggiamento riproduttivo).
In quanto tale, il cuck è destinato alla sostituzione etnica e all'estinzione.
Ci farebbe molto piacere vedere i cuck estinguersi subito, e invece ci tocca vedere la società ridotta a un puttanaio* e mandare a quel paese ogni femmina che ha commesso l'unironically imperdonabile errore di aver fatto "sesso ludico".
p.s.: i sistemi scientifici per fare sesso senza rischiare di figliare (pillole, anticoncezionali, preservativi…) sono o pericolosi per la salute (nel breve e lungo termine), oppure soggetti a miseri fallimenti (e a volte entrambe le cose).
>* puttanaio = società in cui più del 98% delle femmine ha già scopato altri prima di prendere marito>* società sana = società in cui meno del 2% delle femmine ha già scopato altri prima di prendere marito No.2077 RABBIA!
>>2076Non ho letto niente e sei un coglione sfigato
No.2079
>>2078TL;DR: solo la femmina illibata (e sana di mente e decisa ad esser fedele per tutta la vita) merita di esser presa in considerazione come legittima moglie
No.2080 RABBIA!
>>2079ah quindi sei un coglione ritardato, ok
No.2130
Ma chissene frega di ritaly cazzo fai qualcos'altro
No.2138 RABBIA!
>>2130poi te lo trovi su /b/ che ti dice di tornare su reddit