/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


 No.217384

https://demografica.adnkronos.com/giovani/circolare-ramadan-ruffini-genova-islamizzazione-scuole-ispezione-ministero/
>il documento suggeriva di posticipare verifiche e interrogazioni dopo la prima settimana di digiuno per permettere agli studenti di adattarsi ai nuovi ritmi biologici, e di programmare tali prove preferibilmente nelle prime ore del mattino, quando la soglia di attenzione e le energie cognitive sono più elevate. Veniva inoltre raccomandato di non fissare test valutativi in concomitanza con la veglia di preghiera del ventisettesimo giorno o per la festa di fine Ramadan. Infine, si invitavano i docenti di scienze motorie a valutare eventuali esoneri dalle lezioni pratiche.
>È una forma di rispetto per gli studenti musulmani che praticano il Ramadan. Mi sembra sensato agevolarli, piuttosto che farli stare a casa.
Perché ai musulcani è concesso un trattamento di favore mai riservato prima alle altre religioni minoritarie in Italia?
Dopo la prima scuola pubblica in Europa chiusa per il ramadan (nonostante la maggioranza degli studenti non fosse musulmana), dopo la circolare della preside che invitava i non musulmani a rispettare anche loro il digiuno islamico, dopo quella del preside che chiedeva alle studentesse non islamiche di vestirsi in modo più appropriato, dopo il trattamento speciale riservato alle bangla con il burqa nella scuola di Monfalcone, davvero sorprende che poi questi animali comincino ad aggredire i non islamatti perché non rispettano il ramadan come succede sempre più spesso in Italia?
Ricordatore inoltre che lo smerdaran non è neanche un vero digiuno.

 No.217388

In verità c'è la libertà religiosa nella costituzione, quindi nessuno sta agevolando nessuno, ma ci si deve adattare alle realtà religiose presenti. Gli ebrei non li senti mai fare queste cose perché si sono autoghettizzati costruendosi le loro scuole ebraiche dove mandano i figli invece che nelle scuole italiane. Sarebbe giusto che si facessero le loro scuole islamiche. Che poi sai quanto gliene frega a uno zoomer/alpha musulmano del Ramadan.

 No.217394

>>217388
>quindi nessuno sta agevolando nessuno
Ai musulmani è garantita la possibilità di non fare verifiche e interrogazioni, mentre ciò non vale per gli studenti non musulmani. Non è un'agevolazione e un vantaggio questo rivolto solo ad una specifica minoranza religiosa?
Da costituzione c'è libertà religiosa, ma la scuola è laica, quindi si infrange proprio questo valore costituzionale, inserendo fattori esplicitamente religiosi nelle scelte scolastiche.
>ci si deve adattare alle realtà religiose presenti
Peccato che ciò non sia mai valso per i cristiani ortodossi. Perché quindi?
>Che poi sai quanto gliene frega a uno zoomer/alpha musulmano del Ramadan.
Molto, ricordiamo infatti che le seconde generazioni sono spesso le più radicalizzate. Se poi tutte queste scuole emanano circolari simili nei contenuti, vuol dire che rispondono ad un qualche interesse da parte dei musulnegri.
Quindi la domanda è sempre la stessa: perché per i musulcani sì e per gli altri no?

 No.217410

>Perché ai musulcani è concesso un trattamento di favore mai riservato prima alle altre religioni minoritarie in Italia?
Perché piacciono alla sinistra, che detiene il potere vero.

 No.217419

>>217410
Piacciono pi alla chiesa cattolica che non vede l'ora di prendere la testa della gerarchia religiosa islamica destrutturata (e hanno già fattoun ell passo avanti con la questionew "ehi ma noi adoriamo lo stesso deo")

Tant'è che la sinistra che li spinge è la parte ex-democristiana del PD.
La parte ex-PCI ha ancora il suo el da fare a gioustificare le posizioni globaliste su musulmani e rapporto con ebrei, donne e varia comunità LGBTQPAI2S+ per i quali la stessa dottrina di Popper sul non tollerare gli intolleranti tipo i socialisti vestiti di nero, , guarda caso, non si applica.

 No.217422

>>217410
La destra democratica spinge per i conflitti in MO, così la sinistra democratica può importarli nei paesi occidentali. In ogni caso si fanno gli interessi di Israele

 No.217424

>>217422
ma c'è ancora qualcuno che crede alla favoletta del
>scappano dalla guerra!
quando, numeri alla mano, la stragrande maggioranza proviene dal nord africa e dal subcontinente indiano? Incredibile che nel 2026 ci siano ancora utili idioti del genere in giro.
>>217419
Senza ombra di dubbio, la chiesa è la miglior alleata degli islamici in Italia. Basti vedere Zuppi e company.
C'è sicuramente comunque anche un aiuto dalle parti politiche progressiste, nonostante il cortocircuito che li vede attivamente sponsorizzare una cultura apertamente intollerante e reazionaria.
Non penso però sia un caso che venga spinto molto soprattutto da donne con lavori intellettuali come le insegnanti, spesso e non a caso provenienti da buone famiglie.
Si tratta quindi solo di un feticismo per il diverso? Ma allora perché non ci sono mai stati così tanti tentativi di spingere una religione come accade oggi con l'islam?

 No.217426

>>217424
>C'è sicuramente comunque anche un aiuto dalle parti politiche progressiste

Ovviamente destrutturare "l'identità religiosa della destra" parte integrante dellagenda della sinistra.
Il prolema che "l'identità religiosa della destra" non esiste più almeno da trent'anni, né in Italia né in USA: basta vedere come gli scandali bunga bunga di Berlusconi e gli scandali di Storm Daniels per Trump non abbiano impattato in alcun modo in chiave elettorale.

Per cui il sostegno algli islamici della sinistra solo un rottame del passato: da una parte quanto detto sopra e dall'altra i cascami del sostegno ai paesi anti USA islamici in chiae filosovietica.

>spingere una religione come accade oggi con l'islam?

C'è anche una questione elettorale locale, molte comunità islamiche sono ormai serbatoi elettorali da ingraziarsi.

 No.217428

>>217426
>Per cui il sostegno algli islamici della sinistra solo un rottame del passato
Al contrario a me appare attualissimo. Non credo ci sia una chiave di lettura filosovietica, anche perché oggi i comunisti duri e puri nostalgici dell'URSS sono ben pochi. Mi sembra invece possa dipendere proprio da un allentamento della vecchia cultura di sinistra (materialista ed atea), sostituita da quella slavata attuale, progressista e confusa. Basti considerare anche le balle sui cinesi e i terroristi uiguri.
Mi sembra che il motivo di fondo sia piuttosto
>uomo marrone buono
>uomo bianco cattivo
E quindi tutto il pensiero associativo che ne consegue. Basti vedere come le femministe si siano stracciate le vesti per i palestinesi, nonostante questi siano ultraislamisti e le donne palestinesi vadano in giro col burqa, ma abbiano taciuto su Yemen e Sudan.
>C'è anche una questione elettorale locale
Può essere, non a caso ormai si vedono molti politici locali che neanche parlano italiano.
C'è da considerare però quanto accaduto di recente a Monfalcone, con la presentazione della prima lista apertamente islamica e con chiari riferimenti alla sharia nel proprio programma elettorale.
Ormai sono già arrivati alla massa critica che permette loro di portare avanti apertamente istanze islamiste. Purtroppo azioni come quelle che ho riportato in OP non fanno altro che rinforzare questo senso di legittimità da parte dei musulmani e non a caso le loro richieste negli ultimi anni si sono fatte sempre più pressanti. Se dai loro una mano questi vogliono il braccio, basti vedere come dopo la chiusura della scuola per il ramadan, abbiano cominciato a chiedere di chiudere anche le università
https://www.milanotoday.it/politica/sospensione-lezioni-politecnico-ramadan.html

 No.217429

File: 1771609907731.jpg (142.75 KB, 1200x661, Theodore-Dalrymple-Forced-….jpg)

>>217428
>un allentamento della vecchia cultura di sinistra (materialista ed atea)
"allentamento" mi pare impreciso, il materialismo oggi è a livelli di aperto narcisismo.
Di contro la passione filopalestinese, che ricordiamo se avessero evitato di fare attentati coi deltaplani sarebbero ancora a prendere il sole vivi e vegeti ha radici sia filovaticane (l'eterno tentativo di spartire Ferusalemme per via legali)ce filosovietgiche (l'opposizione a Israele da sempre baluardo USA dai tempi del crollo dell'impero britannico.
Il che va a cozzare con tre quarti della retorica di sinistra basata sull'antinazismo con tanto di gited forzarte ad Auschviz).

>uomo marrone buono

>uomo bianco cattivo
La metterei sempre sotto la definizione di "dstrutturazione della narrativa della parte avversa": in particolare con il prcedere del benessere ormai fare appello "agli operai" come elettori fa ridere i polli e quindi occorre un'altra schiera di didsperati per taroccare le urne. (Da notare come pure in questo caso per i clcoli elettorali della sinistra sono fallati in quanto gli islamici votano poi per un partito islamista e non certo per i comunisti o altri: un caso di studio è l'Egitto in cuianni di dittatura hanno portato i ratelli islamici a incere le elezioni per cui stato necessario un altro colpo di stato filo USA perché non si può lasciare certo Suez in mano agli scoipacammelli).

>le femministe si siano stracciate le vesti per i palestinesi

Virtue signaling, è un caso a parte, non necessariamente solo di sinistra e il discorso sarebbe lungo per cui meglio penerlo per altri momenti (per fare un caso di studio, le varie trasmissioni di lavandaie criminologhe del dopo pulizie).
Le donne sono da sempre usate per condizionare la società e quindi i punti di influenza sono infiniti ma comuni a tutte le parti in commedia.

> azioni come quelle che ho riportato in OP non fanno altro che rinforzare questo senso di legittimità da parte dei musulmani e non a caso le loro richieste negli ultimi anni si sono fatte sempre più pressanti. Se dai loro una mano questi vogliono il braccio, basti vedere come dopo la chiusura della scuola per il ramadan, abbiano cominciato a chiedere di chiudere anche le università

Ancor prima della sostituzione etnica la distruzione della società tramite distruzione della sua identità e tradizioni era un meme annunciato da tempo ma dallo stesso tempo il dibattito si era spostato sul conflitto tra collettivismo contro individualismo per cui l'intera idea di cultura e/o nazione ha ormai perso di ogni senso.

Almeno finche non ai a titillare i compagnucci sul fatto che i confini sono l'unica cosa in grado di dare dignità ad un sistema fiscale.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]