>>217428>un allentamento della vecchia cultura di sinistra (materialista ed atea)"allentamento" mi pare impreciso, il materialismo oggi è a livelli di aperto narcisismo.
Di contro la passione filopalestinese, che ricordiamo se avessero evitato di fare attentati coi deltaplani sarebbero ancora a prendere il sole vivi e vegeti ha radici sia filovaticane (l'eterno tentativo di spartire Ferusalemme per via legali)ce filosovietgiche (l'opposizione a Israele da sempre baluardo USA dai tempi del crollo dell'impero britannico.
Il che va a cozzare con tre quarti della retorica di sinistra basata sull'antinazismo con tanto di gited forzarte ad Auschviz).
>uomo marrone buono>uomo bianco cattivoLa metterei sempre sotto la definizione di "dstrutturazione della narrativa della parte avversa": in particolare con il prcedere del benessere ormai fare appello "agli operai" come elettori fa ridere i polli e quindi occorre un'altra schiera di didsperati per taroccare le urne. (Da notare come pure in questo caso per i clcoli elettorali della sinistra sono fallati in quanto gli islamici votano poi per un partito islamista e non certo per i comunisti o altri: un caso di studio è l'Egitto in cuianni di dittatura hanno portato i ratelli islamici a incere le elezioni per cui stato necessario un altro colpo di stato filo USA perché non si può lasciare certo Suez in mano agli scoipacammelli).
>le femministe si siano stracciate le vesti per i palestinesiVirtue signaling, è un caso a parte, non necessariamente solo di sinistra e il discorso sarebbe lungo per cui meglio penerlo per altri momenti (per fare un caso di studio, le varie trasmissioni di lavandaie criminologhe del dopo pulizie).
Le donne sono da sempre usate per condizionare la società e quindi i punti di influenza sono infiniti ma comuni a tutte le parti in commedia.
> azioni come quelle che ho riportato in OP non fanno altro che rinforzare questo senso di legittimità da parte dei musulmani e non a caso le loro richieste negli ultimi anni si sono fatte sempre più pressanti. Se dai loro una mano questi vogliono il braccio, basti vedere come dopo la chiusura della scuola per il ramadan, abbiano cominciato a chiedere di chiudere anche le universitàAncor prima della sostituzione etnica la distruzione della società tramite distruzione della sua identità e tradizioni era un meme annunciato da tempo ma dallo stesso tempo il dibattito si era spostato sul conflitto tra collettivismo contro individualismo per cui l'intera idea di cultura e/o nazione ha ormai perso di ogni senso.
Almeno finche non ai a titillare i compagnucci sul fatto che i confini sono l'unica cosa in grado di dare dignità ad un sistema fiscale.