Certa gente, e mi riferisco a molti influencer di oggi, non meriterebbe affatto il seguito e, di conseguenza, la fama che ottiene.
Ho guardato tutto il video in OP e alla fine posso dire che non c'è nulla di nuovo. Che l'influencer medio cerchi di fare soldi senza scrupoli è una cosa che avevamo già visto anche con altre figure.
Il settore del gaming, però, ha una risonanza tutta sua, per via delle personalità che ci sono dentro. D'altronde, basta leggere quanto riportato in
>>208639Ciò che davvero mi impressiona è la capacità che hanno avuto nel 'vendere' il concetto di 'blind run' o di 'run veterana' come se fosse un prodotto. È avvilente, mi provoca un profondo fastidio osservare certi personaggi. Nella vita le cose che contano sono poche: i soldi e la salute. Questi influencer sono stati capaci di dare valore non ai videogiochi in sé, ma ai loro stessi playthrough; e non quelli classici, ma solo quelli fatti 'per la prima volta'. Sapete cosa conta davvero 'per la prima volta'? Magari una laurea, il primo stipendio di un lavoro onestamente retribuito, per alcuni la prima casa o la prima macchina. Cioè, bene o male, quei traguardi che ti permettono di avanzare in questa assurda corsa che è la vita.
Ma invece meglio dare importanza a tizio caio e sempronio che giocano i giochini™ che li giocano per la prima volta™, adesso si che gli dono qualche sub su twitch coi soldi di papá. Mica vale la pena giocarselo per i cazzi miei i giochi? Non ho tempo, perché ho solo tempo per le live™
Viviamo in un'epoca dove la prima volta di un videogioco ha piú valore della prima scopata